Fujitsu sfida Kindle con Flepia, l'e-book a colori

Il rivale giapponese del lettore di Amazon ha uno schermo più grande e supporta fino a 4 Gbyte di memoria, ma costa quasi tre volte di più.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-03-2009]

Fujitsu Flepia Amazon Kindle

Se il Kindle di Amazon, con i suoi 359 dollari, sembrava costoso, il lettore di e-book presentato da Fujitsu lo fa ora apparire economico.

L'azienda giapponese ha presentato Flepia, un e-book reader che surclassa il rivale sotto molti aspetti ma che costa anche molto di più: il prezzo di lancio è di 1.000 dollari.

Flepia pesa 385 grammi e può vantare uno schermo touch da 8 pollici con una risoluzione di 1.024x768 pixel e che, soprattutto, è in grado di visualizzare 260.000 colori grazie alla tecnologia battezzata da Fujitsu color e-paper.

Dotato di connettività Bluetooth e Wi-Fi, dispone di uno slot Sd che supporta schede fino a 4 Gbyte e usa il sistema operativo Windows CE 5.0; la batteria ha una durata dichiarata di 40 ore di uso continuo, che probabilmente caleranno rapidamente utilizzando il Wi-Fi.

Il lancio in Giappone è previsto per il prossimo 20 aprile, mentre ancora non si sa se e quando sbarcherà in America e in Europa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai mai incontrato persone conosciute online?
Non è mai capitato, ma vorrei.
Non è mai capitato e non ne ho intenzione.
E' capitato, ma continuiamo a tenerci in contatto prevalentemente attraverso Internet.
E' capitato e ora la relazione è prevalentemente telefonica o dal vivo.
E' capitato, ma la delusione è stata tale che non ci sentiamo più.

Mostra i risultati (2985 voti)
Marzo 2026
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 marzo


web metrics