Skype sbarca sull'iPhone

Il più usato software VoIP entra domani nell'App Store. Presto disponibile anche per BlackBerry e Android.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-03-2009]

Skype Apple iPhone Rim BlackBerry

Fring, il software che per primo ha portato il VoIP sull'iPhone, deve prepararsi all'arrivo di un temibile concorrente: Skype si appresta a sbarcare sul telefonino di Apple.

A confermarlo è la stessa società di Cupertino: da domani Skype entrerà nell'App Store da dove chiunque potrà scaricarlo gratuitamente e minacciare così gli introiti degli operatori mobili.

I più preoccupati per le conseguenze di questa decisione sono proprio i carrier, che temono un crollo degli incassi derivanti dalle telefonate dal momento che due utenti Skype, tra loro, parlano gratis.

Per limitare questo effetto collaterale l'utilizzo di Skype sarà possibile solo se sarà attiva una connessione Wi-Fi e non tramite una connessione 3G. Questo compromesso limiterà gli utenti ma permetterà al software di compiere il primo passo importante (dato che gli Skyphone già esistono) nel mondo della telefonia mobile.

L'iPhone non sarà l'unico dispositivo a vantare la disponibilità del software di eBay: anche i BlackBerry di Rim e i telefonini equipaggiati con Android potranno utilizzarlo (oltre a quelli con Windows Mobile e Symbian).

Link per maggiori informazioni su Skype.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Era l'ora, nonostante la limitazione del Wi-Fi: sinceramente, non sono molto soddisfatto dei vari surrogati (tuttora ho installati sia Palringo che Fring che Nimbuzz), speriamo che questa funzioni bene. :wink:
1-4-2009 12:38

livio c'è forse iskoot ma non skype ;-)
31-3-2009 11:42

{Livio}
GIA' C'E SKYPE per BLACKBERRY Leggi tutto
31-3-2009 09:09

{AAA}
Mi dispiace per i fanatici del giocattolo, ma skype già da una pezzo è disponibile per il mobile.Io la uso con un sony ericsson w900, il programma è scritto in j2me. A differenza della versione per iphone però posso connettermi ovunque e non solo via wireless.Non capisco comunque l'utilità di una connessione... Leggi tutto
30-3-2009 16:53

{Sato}
piccola precisazione Leggi tutto
30-3-2009 15:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi dei siti che conoscono la tua ubicazione e che ti mostrano annunci pubblicitari in base ai siti Internet che visiti o alla cronologia delle tue ricerche?
Mi piace! È molto comodo
Non mi piace molto questo meccanismo ma Internet funziona così
Utilizzo opzioni specifiche del browser per salvaguardare la mia privacy e per evitare che i miei movimenti vengano controllati
Ho installato una speciale applicazione o un plug-in per evitare che i siti Internet ottengano la mia cronologia di navigazione e le mie ricerche
È una questione che non mi ha mai interessato

Mostra i risultati (2206 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics