Il servizio di condivisione video ospiterà alcuni canali in cui l'azienda di Topolino mostrerà brevi filmati e tanta pubblicità.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-04-2009]
Anche Disney sbarca su YouTube: come già ha fatto Cbs, la più grande compagnia di intrattenimento al mondo porta i propri contenuti sul Web, che comprendono i canali televisivi Abc (il network di serie famose come Lost e Desperate Housewives) e Espn (una rete dedicata allo sport).
Diversamente dagli accordi con altre compagnie, che comprendono la possibilità di guardare interi episodi o film via YouTube, Disney ha deciso di limitarsi ai canonici 10 minuti per ogni video.
La decisione di optare per dei miniepisodi anziché per show completi è un ulteriore indice della riluttanza che ha sempre caratterizzato Disney a concedere i propri contenuti alla Rete su piattaforme di terzi.
Ogni clip immessa da Disney su YouTube sarà naturalmente accompagnata dalla pubblicità: sarà Disney Media Networks stessa a vendere gli spazi sui propri canali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
fulmine