Twitter vola tra le nuvole

Ancora nel mirino degli hacker, dalle prime ore di giovedì il sito è incaccessibile a causa di un attacco di Denial of Sevice.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-08-2009]

tw

Per ora è sconosciuta l'origine dell'attacco di DoS, anche se non mancano le ipotesi. Quello che è certo, è solo la facilità con il quale il servizio viene assalito e messo in condizione di inagibilità.

Del resto non è il solo; dopo Gmail e Google Docs, la medesima sorte è toccata a PayPal pochi giorni addietro; e tutti ricordano come gli account del presidente americano e di divi e dive del cinema siano stati spesso oggetto di furto d'identità.

Ma se la vittima di queste ultime manifestazioni, senz'altro eccessive, può anche consolarsi affermando che si tratta del rovescio della medaglia di una sovraesposizione mediatica, i DoS sono assai più gravi, perché privano indistintamente tutti gli utenti del servizio in questione e della sua talvolta insostituibile utilità.

Nell'insieme tra virus, attacchi, spyware e compagnia bella sembra propio che si stia praparando una battaglia digitale in grande stile; e forse anche una guerra vera e propria, magari nella speranza di un maggior controllo di risorse economiche nazionali e internazionali che oggi possono sembrare irrilevanti o quasi, ma che potrebbero al contrario assumere importanza fondamentale già nel medio periodo.

Rete perpettendo, perché sempre più analisti concorrono nel ritenere che il web, così come lo conosciamo, potrebbe collassare da un momento all'altro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Potrei anche essere d'accordo con te #-o... ma che c'entra con l'articolo :?: :shock: Leggi tutto
2-9-2009 08:12

Va bene paolo ma qui si parla di un DOS verso alcuni portali, tra cui twitter. Si è poi visto (stando alle info ufficiali) che in realtà l'attacco era verso un singolo utente al quale si voleva togliere la voce. La guerra open/close e quella dei formati qui non ha senso. E' come se ora io parlassi di bondage VS fisting!
8-8-2009 02:40

{p4ol0}
youtube e myspace con formati liberi Leggi tutto
8-8-2009 02:11

Un servizio, a prescindere se utilizzi software proprietario o open soruce dovrebeb essere sempre disponibile, mentre quando non è disponibile in seguito ad un attacco di negazione di accesso al servizio, dovremmo essere tutti preoccupati. Il fatto che Paolo sia ottusamente ancorato alla recitazione del ritornello del software libero... Leggi tutto
8-8-2009 00:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Completa la frase con quella che ritieni più opportuna, oppure aggiungi una risposta nei commenti. Secondo te, il networking online attraverso i siti social...
Serve a costruirsi un'efficiente rete professionale.
E' particolarmente utile per cercare opportunità di lavoro.
Serve a comunicare la qualità di saper lavorare in team.
E' un'opportunità che sfruttano soprattutto i più giovani.
Elimina le barriere geografiche.
Accorcia le distanze tra amici e famigliari.
Serve a tenersi sempre aggiornati.
Permette di stabilire relazioni rilevanti.
E' lo strumento per eccellenza per creare solide relazioni professionali.
Consente di comunicare i propri successi lavorativi.
E' utile per chiedere una raccomandazione.

Mostra i risultati (1006 voti)
Gennaio 2026
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 gennaio


web metrics