Twitter vola tra le nuvole

Ancora nel mirino degli hacker, dalle prime ore di giovedì il sito è incaccessibile a causa di un attacco di Denial of Sevice.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-08-2009]

tw

Per ora è sconosciuta l'origine dell'attacco di DoS, anche se non mancano le ipotesi. Quello che è certo, è solo la facilità con il quale il servizio viene assalito e messo in condizione di inagibilità.

Del resto non è il solo; dopo Gmail e Google Docs, la medesima sorte è toccata a PayPal pochi giorni addietro; e tutti ricordano come gli account del presidente americano e di divi e dive del cinema siano stati spesso oggetto di furto d'identità.

Ma se la vittima di queste ultime manifestazioni, senz'altro eccessive, può anche consolarsi affermando che si tratta del rovescio della medaglia di una sovraesposizione mediatica, i DoS sono assai più gravi, perché privano indistintamente tutti gli utenti del servizio in questione e della sua talvolta insostituibile utilità.

Nell'insieme tra virus, attacchi, spyware e compagnia bella sembra propio che si stia praparando una battaglia digitale in grande stile; e forse anche una guerra vera e propria, magari nella speranza di un maggior controllo di risorse economiche nazionali e internazionali che oggi possono sembrare irrilevanti o quasi, ma che potrebbero al contrario assumere importanza fondamentale già nel medio periodo.

Rete perpettendo, perché sempre più analisti concorrono nel ritenere che il web, così come lo conosciamo, potrebbe collassare da un momento all'altro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Potrei anche essere d'accordo con te #-o... ma che c'entra con l'articolo :?: :shock: Leggi tutto
2-9-2009 08:12

Va bene paolo ma qui si parla di un DOS verso alcuni portali, tra cui twitter. Si è poi visto (stando alle info ufficiali) che in realtà l'attacco era verso un singolo utente al quale si voleva togliere la voce. La guerra open/close e quella dei formati qui non ha senso. E' come se ora io parlassi di bondage VS fisting!
8-8-2009 02:40

{p4ol0}
youtube e myspace con formati liberi Leggi tutto
8-8-2009 02:11

Un servizio, a prescindere se utilizzi software proprietario o open soruce dovrebeb essere sempre disponibile, mentre quando non è disponibile in seguito ad un attacco di negazione di accesso al servizio, dovremmo essere tutti preoccupati. Il fatto che Paolo sia ottusamente ancorato alla recitazione del ritornello del software libero... Leggi tutto
8-8-2009 00:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I tuoi sogni sono a colori o in bianco e nero?
A colori
In bianco e nero
In 3d, anche senza occhialini
Un po' come capita

Mostra i risultati (1882 voti)
Dicembre 2025
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 dicembre


web metrics