Twitter vola tra le nuvole

Ancora nel mirino degli hacker, dalle prime ore di giovedì il sito è incaccessibile a causa di un attacco di Denial of Sevice.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-08-2009]

tw

Per ora è sconosciuta l'origine dell'attacco di DoS, anche se non mancano le ipotesi. Quello che è certo, è solo la facilità con il quale il servizio viene assalito e messo in condizione di inagibilità.

Del resto non è il solo; dopo Gmail e Google Docs, la medesima sorte è toccata a PayPal pochi giorni addietro; e tutti ricordano come gli account del presidente americano e di divi e dive del cinema siano stati spesso oggetto di furto d'identità.

Ma se la vittima di queste ultime manifestazioni, senz'altro eccessive, può anche consolarsi affermando che si tratta del rovescio della medaglia di una sovraesposizione mediatica, i DoS sono assai più gravi, perché privano indistintamente tutti gli utenti del servizio in questione e della sua talvolta insostituibile utilità.

Nell'insieme tra virus, attacchi, spyware e compagnia bella sembra propio che si stia praparando una battaglia digitale in grande stile; e forse anche una guerra vera e propria, magari nella speranza di un maggior controllo di risorse economiche nazionali e internazionali che oggi possono sembrare irrilevanti o quasi, ma che potrebbero al contrario assumere importanza fondamentale già nel medio periodo.

Rete perpettendo, perché sempre più analisti concorrono nel ritenere che il web, così come lo conosciamo, potrebbe collassare da un momento all'altro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Potrei anche essere d'accordo con te #-o... ma che c'entra con l'articolo :?: :shock: Leggi tutto
2-9-2009 08:12

Va bene paolo ma qui si parla di un DOS verso alcuni portali, tra cui twitter. Si è poi visto (stando alle info ufficiali) che in realtà l'attacco era verso un singolo utente al quale si voleva togliere la voce. La guerra open/close e quella dei formati qui non ha senso. E' come se ora io parlassi di bondage VS fisting!
8-8-2009 02:40

{p4ol0}
youtube e myspace con formati liberi Leggi tutto
8-8-2009 02:11

Un servizio, a prescindere se utilizzi software proprietario o open soruce dovrebeb essere sempre disponibile, mentre quando non è disponibile in seguito ad un attacco di negazione di accesso al servizio, dovremmo essere tutti preoccupati. Il fatto che Paolo sia ottusamente ancorato alla recitazione del ritornello del software libero... Leggi tutto
8-8-2009 00:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Questo sondaggio è stato visto sul sito di un ristorante a domicilio: Qual è il motivo principale per cui hai fatto un ordine nel nostro ristorante online?
Ho cliccato su un annuncio o un banner pubblicitario.
Avevo un coupon o un buono sconto.
Me l'ha raccomandato un amico o un parente.
Me l'ha suggerito un collega di lavoro.
Avevo già ordinato qui e mi ero trovato bene.
Dalle immagini i piatti proposti sembravano appetitosi.
Altro, specificare --> "AVEVO FAME"

Mostra i risultati (621 voti)
Ottobre 2025
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
WhatsApp, arrivano i nomi utente: presto sarà possibile prenotare quello preferito
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 ottobre


web metrics