Courier, il booklet di Microsoft

A metà strada tra un netbook e un tablet Pc, è dotato di doppio touchscreen, fotocamera e ricarica a induzione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-09-2009]

Microsoft Courier Tablet Pc multitouch

Per ora è solo un concept, un'idea, non ancora giunta nemmeno allo stadio di prototipo; Microsoft sta ancora studiando l'esperienza d'uso, l'interfaccia e il sistema di input. Tuttavia esiste.

Microsoft Courier è il primo progetto di booklet che sembra avviato verso la strada della concretizzazione: a metà strada tra un netbook e un tablet, potrebbe essere quella rivoluzione nei computer portatili che i predecessori hanno preparato.

Dall'aspetto pare una sorta di e-book: due schermi da 7 pollici incernierati, che si richiudono su sé stessi, dotati di tecnologia touch con supporto agli input multipli e, per i più tradizionali, all'interazione tramite un pennino.

Svelato dal sito americano Gizmodo, ricorda per molti versi l'Asus Eee Reader, il cui debutto non è stato ancora ufficializzato né per quanto riguarda la data né per quanto riguarda il prezzo, che pure dovrebbe essere relativamente contenuto.

Non si sa se Courier arriverà mai sugli scaffali: dopotutto si tratta solo di una delle possibilità su cui Microsoft sta lavorando per creare un'evoluzione dei Tablet PC, per i quali ha sempre avuto una predilezione anche se il mercato non ne è stato altrettanto entusiasta.

Courier racchiude in sé le tendenze attuali nel settore degli smartphone touchscreen, compresa l'integrazione di un'immancabile fotocamera da 3 megapixel con flash, e rappresenta probabilmente un punto d'arrivo per la tecnologia vista all'opera in Surface.

Ulteriori dettagli al momento non ci sono; non si sa quanto durerà la batteria, ma pare accertato che la ricarica avvenga tramite un dispositivo a induzione, come quello usato dal Palm Pre.

Mentre ancora non si hanno notizie dell'ipotizzato e atteso tablet di Apple, Microsoft ha l'occasione di essere la prima a proporre un dispositivo classificabile come booklet.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{Osvy}
Ma esiste? Leggi tutto
24-9-2009 11:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Chi fa la coda fuori dal negozio per acquistare il nuovo iPhone / iPad / iPod il primo giorno è...
Un vero appassionato
Un fanatico
Un iDiota

Mostra i risultati (12640 voti)
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 marzo


web metrics