Skype va dentro il televisore

Grazie agli accordi con Panasonic e Lg, si potranno effettuare videochiamate direttamente dal televisore HD di casa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-01-2010]

LG Panasonic Skype videochiamate alta definizione

Skype sta per conquistare anche i televisori: grazie agli accordi stretti con LG e Panasonic, presto si potranno effettuare chiamate VoIp direttamente dal televisore di casa (a patto di avere una connessione a banda larga).

Ovviamente non si tratterà di normali chiamate soltanto audio: le videochiamate saranno il vero punto di forza di questo sistema, che supporta anche l'alta definizione.

LG e Panasonic si apprestano dunque a produrre televisori (le serie VT e G di Panasonic e 26 nuovi modelli al plasma e Lcd di Lg) che incorporano già la tecnologia di Skype e venderanno separatemente delle webcam con microfoni integrati.

I dettagli sugli apparecchi sono ancora decisamente scarsi: si sa che le dimensioni saranno molto varie (e arriveranno fino a diagonali di 65 pollici), mentre i prezzi non sono stati rivelati; la loro disponibilità è prevista per la metà del 2010.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

Infatti, c'è da dire che si è perso il senso delle cose, un telefono serve per telefonare, la tv per vedere programmi, film, spettacoli, attualità, il pc per fare un pò di tutto ma principalmente per viaggiare su internet. Se vai a vedere ora un telefonino, si può fare di tutto, manca che fa il caffee. la tv ora per telefonare pure,... Leggi tutto
8-1-2010 21:39

Devo dire che io guardo i film col PC .... Ogni volta che arriva una chimata skipe è una rottura di :evil: :lol: :lol: :lol: Ciao Leggi tutto
8-1-2010 02:14

Sempre. Il fare del proprio meglio e' ovviamente riferito a certe condizioni iniziali. Esempio, avrei bisogno di un sistema di teletrasporto, budget 25 dollari, tempi di realizzazione 15 minuti. Auspico che tu faccia del tuo meglio. Poi ovvio che con quelle condizioni quello che esce esce. Peraltro non hai accennato a una... Leggi tutto
7-1-2010 14:30

ma quando mai? io sono un ex progettista, l'unica cosa che mi chiedevano è che costasse poco, in modo da essere "profittevole" Poi anche se si guastava definitivamente, il giorno dopo lo scadere della garanzia e durante la sua breve vita l'oggetto non avesse mai dato il meglio di se... NON GLIENE FREGAVA UN BENEAMATO CACCHIO... Leggi tutto
7-1-2010 14:22

Ah, ah, ah, le cose ti sembra normale vengano fatte per bene???? Tanto per alleviare il gelo e cominciare con i flame per te win95 era fatto per bene? E il 98? E Me? E NT? E le prime versioni XP? E Vista? Ma lasciamo stare il software. Presente certe automobili che per cambiare una luce di posizione devi smontare il motore? O certe... Leggi tutto
7-1-2010 11:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l'impatto dei tempi di indisponibilità di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttività e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l'obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (1421 voti)
Ottobre 2025
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 ottobre


web metrics