Arriva il "ballot screen" per gli utenti europei

Da settimana prossima gli utenti di Internet Explorer nell'Unione Europea riceveranno un aggiornamento che li inviterà a scegliere il browser.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-02-2010]

Internet Explorer ballot screen browser

Il ballot screen, che imporrà agli utenti di Windows di scegliere un browser, è pronto: nelle prossime settimane Microsoft lo distribuirà a chi usa Internet Explorer all'interno dell'Unione Europea tramite Windows Update.

I primi a ricevere l'aggiornamento - già nell'ultima settimana di febbraio - saranno gli utenti di Regno Unito, Belgio e Francia; dal primo marzo anche il resto dell'Europa sarà coinvolto.

A seconda del sistema operativo (sono supportati Windows Xp, Vista e 7) il ballot screen si installerà automaticamente o chiederà il permesso all'utente.

Dopo l'installazione, se verrà rilevato Internet Explorer come browser di default apparirà prima una schermata introduttiva che spiega il perché di questa possibilità di scelta; gli utenti di Windows 7 troveranno inoltre che il browser di Microsoft non sarà più tra i programmi pinned sulla barra delle applicazioni.


Clicca per ingrandire

Nella schermata di scelta vera e propria saranno mostrati i cinque browser principali in un'ordine casuale: Internet Explorer, Opera, Safari, Firefox e Chrome. Altri sette browser saranno accessibili spostando la barra di scorrimento della finestra, e saranno anch'essi disposti casualmente.

Microsoft approfitterà del ballot screen per invitare gli utenti di Internet Explorer 6 e 7 ad aggiornare all'ultima versione disponibile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

{augusto}
ballot screen con XP? Leggi tutto
22-2-2010 14:56

scelta obbligata! Leggi tutto
22-2-2010 11:31

Libero mercato? Evidentemente in UE non si ha la minima idea di cosa sia il mercato libero, questa cosa è completamente priva di senso!
22-2-2010 08:56

{utente anonimo}
così avrò la scusa per passare definitivamente ad un altro browser...credo che proverò opera oppure metterò firefox...
20-2-2010 14:44

E' interessante la cosa anche se non risolutiva è un idea carina. Certo converrà molto a MS perchè gli utenti aggiornino a IE8 :D conviene anche a loro, inoltre molti per pigrizia o altro sceglieranno di mantenere IE :roll: Cmq una cosa positiva rimane, meno persone ci sono con ie7 e soprattutto con ie6 :x meglio è sia per gli... Leggi tutto
19-2-2010 17:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo principale strumento di gioco?
Il Pc
Il notebook
Il tablet
Il telefonino
La console di casa
La console portatile
Giochi tradizionali (da tavolo, di ruolo, di carte ecc.)
Giochi sul web

Mostra i risultati (2376 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics