Il Galaxy Tab arriva ufficialmente in Italia

Samsung ha presentato il tablet destinato a sfidare l'iPad. Dotato di Android 2.2, è più piccolo e leggero del rivale e supporta Flash.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-09-2010]

Samsung Galaxy Tab Italia ottobre 699 euro

Samsung ha ufficialmente presentato il Galaxy Tab all'Italia, annunciandone in via definitiva caratteristiche e prezzi.

Il Gaalxy Tab, già atteso nei negozi per ottobre, si presenta davvero come l'anti-iPad, ma è bene notare che tra i due ci sono alcune differenze.

Per iniziare, lo schermo TFT è più piccolo (7 pollici contro i 9,7 del tablet di Apple) e l'intero dispositivo è più leggero: pesa infatti soltanto 380 grammi.

Per questi motivi il Tab potrà rispondere alle esigenze di chi riteneva l'iPad troppo ingombrante da portare normalmente con sé.

Rispetto al principale concorrente, il Tab consente anche di telefonare, utilizzando degli auricolare o la funzione vivavoce; la parentela con uno smartphone è d'altra parte confermata dal sistema operativo Android 2.2, dotato per l'occasione di un'interfaccia adatta allo schermo più grande.

L'hardware del Galaxy Tab è costruito intorno al processore Cortex A8 a 1 GHz con PowerVR SGX540; internamente nella versione base ci sono 16 Gbyte di memoria, espandibili tramite schede microSD.

La dotazione comprende due videocamera (poseriore da 3 megapixel e anteriore da 1,3 megapixel), connettività HSPA, Wi-Fi e Bluetooth 3.0, porta USB 2.0, GPS e uscita TV.

Samsung sottolinea che l'esperienza di navigazione in Internet con il Tab è "completa", ossia include Adobe Flash 10.1, notoriamente non supportato invece da Apple.

I prezzi annunciati - che si modificheranno a seconda delle offerte proposte dai vari operatori, anche se finora nessuno ha rilasciato informazioni ufficiali - non sono proprio economici: 699 euro per la versione da 16 Gbyte e 799 per quella da 32 Gbyte.

Intanto per l'inizio del 2011 è già previsto l'arrivo di una versione del Galaxy Tab con schermo da 10 pollici e, forse, dotata di Android 3.0.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

Non tutti hanno le stesse necessità, né la stessa propensione a spendere per farvi fronte. Se tu vivi felice con il tuo hardware, buon per te, sicuramente hai risparmiato un sacco di soldi ma probabilmente non hai le stesse esigenze di chi invece si comprerà un tablet Samsung o un iPad (dove per "esigenze" ci metto dentro... Leggi tutto
26-9-2010 23:40

Io di fretta non ne ho. Se è vero che il prezzo in una economia di mercato lo fa' la domanda.... credo che o lo calano o lo ritirano dal commercio. Almeno a quello che si evince da questo thread. I polli disposti a mettere mano al portafoglio ad occhi chiusi hanno già il loro spacciatore di fiducia. Non vedo un grande spazio per gli... Leggi tutto
26-9-2010 20:11

Chi è favorevole ai prodotti con software Open Source si aspetta effettivamente prezzi molto più bassi. E' spiacevole dirlo, ma con questo livello di esborso la concorrenza all'iPad per ora non è praticabile. Accidenti. In un sito cinese (DealExtreme) vi sono in vendita dei tablet touch da 7" con Android (2.1) a meno di 170 $,... Leggi tutto
25-9-2010 19:31

zeussino, forse pippolo ha esagerato in basso, ma samsung ha esagerato in alto! 300-400€ sarebbe il suo prezzo, sempre che vogliano che si diffonda e diventi di massa! Con i soldi che chiedono ci compri un bel portatile (non come il mio macbookpro) che comunque, in confronto, costa poco! a me piacerebbe come navigatore per l'auto... Leggi tutto
25-9-2010 16:41

come sempre sulla carta sembra meglio del prodotto apple concorrenziale, ma probabilmente non venderebbe piu dell'ipad nemmeno se lo avessero proposto a 400 euro, quindi penso proprio se lo tengano negli scaffali :D. Oltretutto Android è veramente acerbo per essere utilizzato su un tablet per ora.
25-9-2010 11:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa hai fatto almeno una volta nella vita in una cabina telefonica?
Mi sono spogliato e cambiato.
Ho fatto pipì.
Ho fatto l'amore (con un uomo, una donna o da solo).
Mi sono limitato a ripararmi per la pioggia.
Ho telefonato, ma usando il cellulare.
Ho fatto degli scherzi telefonici rimanendo anonimo.
Da teppista l'ho danneggiata.
Ho telefonato senza pagare.
Ho fatto delle banali telefonate, niente di più.

Mostra i risultati (4649 voti)
Aprile 2024
La IA di Microsoft che fa parlare (e cantare) le fotografie
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics