Nintendo 3DS si avvicina al debutto

Videogiochi tridimensionali senza occhialini: l'azienda giapponese rivela data e prezzo della console portatile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-09-2010]

Nintendo 3DS 26 febbraio 2011 Giappone 25000 yen

Dovranno attendere l'anno prossimo i fan di Nintendo che aspettavano con ansia il debutto della console portatile 3DS, la prima al mondo che creata per portare l'effetto tridimensionale - finora utilizzato per lo più nell'ambiente cinematografico - nel mondo dei videogiochi.

L'azienda di Kyoto ha annunciato ufficialmente che il Nintendo 3DS sarà rilasciato in Giappone il 26 febbraio 2011 mentre arriverà in Europa e Stati Uniti a marzo, in una data ancora non specificata.

Il prezzo in patria sarà di 25.000 yen, che equivalgono circa a 220 euro; molti ritengono tuttavia che non ci sia da aspettarsi un cambio preciso, e che il prezzo della console nel nostro Paese si aggirerà intorno ai 250 euro.

La particolarità del 3DS sta nel fatto che, per fornire ai giocatori l'effetto tridimensionale, non impone l'utilizzo di occhiali speciali ma utilizza la tecnologia lenticolare; la profondità del 3D è inoltre regolabile a piacere, fino a essere disattivata, tramite un controllo posto sul lato della console.

Al momento del lancio, Nintendo renderà disponibile tutta una serie di titoli creati appositamente per la nuova console e altri già esistenti ma adattati per sfruttare il 3D ; tra questi citiamo Legend of Zelda: Ocarina of Time, Resident Evil: Mercenaries 3D, Metal Gear: Snake Eater; Street Fighter 4 3D edition e Mega Man Legends 3, ma la lista è molto più lunga.

Sarà inoltre possibile utilizzare i videogiochi scritti per le console della generazione precedente.

La dotazione della console comprende una scheda SD da 2 Gbyte, mentre tra l'hardware possiamo elencare un accelerometro e una fotocamera dotata di due obiettivi per scattare foto in 3D.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai un'idea nel cassetto e ti piacerebbe aprire una startup per realizzarla. Che cosa ti frena?
Non ho i soldi per farla partire
Il momento economico non è favorevole
Non ho ancora trovato le persone giuste con cui farlo
E' troppo rischioso per me
Non sono sicuro di riuscire a portarlo a termine
Sarebbe troppo complicato, indipendentemente dai soldi
Non mi sento portato a fare l'imprenditore
E' solo un sogno e in realtà non credo che lo farei
Per un altro motivo e cioè...

Mostra i risultati (1426 voti)
Settembre 2025
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 settembre


web metrics