Nintendo 3DS si avvicina al debutto

Videogiochi tridimensionali senza occhialini: l'azienda giapponese rivela data e prezzo della console portatile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-09-2010]

Nintendo 3DS 26 febbraio 2011 Giappone 25000 yen

Dovranno attendere l'anno prossimo i fan di Nintendo che aspettavano con ansia il debutto della console portatile 3DS, la prima al mondo che creata per portare l'effetto tridimensionale - finora utilizzato per lo più nell'ambiente cinematografico - nel mondo dei videogiochi.

L'azienda di Kyoto ha annunciato ufficialmente che il Nintendo 3DS sarà rilasciato in Giappone il 26 febbraio 2011 mentre arriverà in Europa e Stati Uniti a marzo, in una data ancora non specificata.

Il prezzo in patria sarà di 25.000 yen, che equivalgono circa a 220 euro; molti ritengono tuttavia che non ci sia da aspettarsi un cambio preciso, e che il prezzo della console nel nostro Paese si aggirerà intorno ai 250 euro.

La particolarità del 3DS sta nel fatto che, per fornire ai giocatori l'effetto tridimensionale, non impone l'utilizzo di occhiali speciali ma utilizza la tecnologia lenticolare; la profondità del 3D è inoltre regolabile a piacere, fino a essere disattivata, tramite un controllo posto sul lato della console.

Al momento del lancio, Nintendo renderà disponibile tutta una serie di titoli creati appositamente per la nuova console e altri già esistenti ma adattati per sfruttare il 3D ; tra questi citiamo Legend of Zelda: Ocarina of Time, Resident Evil: Mercenaries 3D, Metal Gear: Snake Eater; Street Fighter 4 3D edition e Mega Man Legends 3, ma la lista è molto più lunga.

Sarà inoltre possibile utilizzare i videogiochi scritti per le console della generazione precedente.

La dotazione della console comprende una scheda SD da 2 Gbyte, mentre tra l'hardware possiamo elencare un accelerometro e una fotocamera dotata di due obiettivi per scattare foto in 3D.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual il peggior difetto del tuo smartphone?
Ha il display troppo piccolo per navigare comodamente.
Le app che vorrei utilizzare non sono disponibili il mio OS.
La tastiera virtuale scomoda.
E' troppo lento e le app girano a fatica.
Non dual Sim.
La batteria dura troppo poco.
E' troppo pesante da portare in giro.
Altro (spiegalo nel forum)

Mostra i risultati (3974 voti)
Settembre 2020
Veicolo autonomo investe e uccide; guidatore accusato di omicidio colposo
Il bug più serio mai scoperto in Windows
Bug in Immuni vanifica l'efficacia dell'app
Facebook ti paga se disattivi l'account
Amazon cancella 20.000 recensioni fake
Samsung brevetta lo smartphone completamente trasparente
L'app che abilita il God Mode in Windows 10
Intel, i Core di undicesima generazione sorpassano Amd
Windows 10 e il bug che deframmenta di continuo gli Ssd
Agosto 2020
Windows 10 rimuoverà automaticamente le app meno utilizzate
Malware negli smartphone a basso costo ruba dati e denaro
Duplicare una chiave col microfono dello smartphone
Chrome, Url troncati per combattere il phishing
Tim e Wind Tre, crescono le tariffe
Il chip nel cervello di Elon Musk
Tutti gli Arretrati


web metrics