Parte in anticipo il progetto 1.000 Comuni di Vodafone

La banda larga è già arrivata in quattro piccoli centri che erano vittime del digital divide.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-12-2010]

Vodafone 1000 Comuni banda larga anticipo

Il progetto 1.000 Comuni è partito in anticipo: Vodafone ha già iniziato a portare la banda larga nei piccoli centri italiani.

Pollare in Liguria (972 abitanti), San Pietro Viminario in Veneto (2.957 abitanti), Noepoli in Basilicata (1024 abitanti) e Suni in Sardegna (1137 abitanti) sono i quattro primi Comuni in cui si sono ufficialmente conclusi i lavori per la banda larga.

1.000 Comuni è un progetto impegnativo: l'obiettivo è portare Internet veloce in un Comune al giorno nei prossimi tre anni.

L'impegno è consistente anche dal punto di vista economico: per Vodafone si tratta di investire circa 1 miliardo di euro.

Il motivo della partenza anticipata è da ricercare nell'elevato numero di richieste pervenute a Vodafone da parte dei piccoli Comuni: si stima infatti che siano circa 1.800 i centri ancora privi di banda larga e per i quali l'intervento di un operatore risulta prezioso per colmare il digital divide.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

sul wimax ci eravamo sbagliati, a quanto pare. non è mai nato. cioè è arrivato in pompa magna, ma è stato viziato da troppe regolamentazioni, per cui ha fallito. a 20-30 euri mensili avrò in breve una copertura nazionale senza limiti e di qualità accettabile. il wimax a pochi euri in meno me la può dare in un ambito geografico limitato.... Leggi tutto
21-12-2010 11:51

"Oh pe l'amore di Dio".. Spero che questi investimenti non riguardino COSE wireless.. Ma qualche buon uomo comune, non potrebbe informare che tra tutte queste onde elettromagnetiche, fanno rima con leucemie e quant'altro.. Ma almeno internet, demandiamolo al bel cavo LAN e cavi telefonici! Dove non ancora arriva, amen.. Meglio... Leggi tutto
21-12-2010 10:09

{Osvaldo}
Non per polemica, ma per "amor di verità", mi viene da esclamare: ma non era Berlusconi che voleva censurare la rete?! E ora la proposta viene dal Brasile, il paese di Lula, l'avanguardia del nuovo mondo, della libertà del popolo, la nuova speranza.. e guarda caso approvano Cina e Arabia Saudita, noti paesi liberi e... Leggi tutto
20-12-2010 22:15

Fortuna che ho la chiavetta di Vodafone, così quando andrò nel solito paesino senza adsl, potrò avere una connessione migliore del gprs.
20-12-2010 21:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il motivo principale che ti può far desistere (oppure no) dal compiere un acquisto online?
La scarsa accessibilità del sito di ecommerce.
I tempi di consegna non certi.
La scomodità di dover rimanere a casa o di dover concordare la consegna con il corriere.
La possibilità che il pacco vada perso, se la spedizione non è tracciata.
La poca fiducia riposta nel negozio online.
Il prezzo maggiore del prodotto.
Le spese di spedizione elevate.
Il sovrapprezzo applicato per la spedizione contrassegno.
La scomodità di dover rispedire il pacco qualora la merce ricevuta sia danneggiata o difettosa.
La maggior difficoltà a far valere le condizioni di garanzia.
L'impossibilità di trattare sul prezzo o di chiedere uno sconto.
La poca fiducia riposta nei sistemi di pagamento online disponibili.

Mostra i risultati (2453 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 aprile


web metrics