MySpace licenzia e chiude gli uffici italiani

Perdono il lavoro 500 dipendenti. Il social network ormai in decadenza abbandona la sede nel nostro Paese.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-01-2011]

MySpace licenzia 500 persone chiude sede italiana

A quanto pare non sono serviti a nulla né il rinnovol'accordo con Facebook: MySpace sta rapidamente affondando.

Quello che era una volta il re dei social network sembra aver imboccato una discesa dalla quale non è in grado di riprendersi: l'ultimo atto è il licenziamento di 500 dipendenti, pari al 47% della forza lavoro totale.

Le conseguenze del taglio si ripercuotono anche sull'Italia, dove MySpace chiude completamente la propria sede a parte un piccolo ufficio commerciale, segno concreto del sorpasso operato in rete da Facebook e Twitter.

Volendo dare un'occhiata a quale possa essere il futuro di MySpace, le indiscrezioni affermano che Rupert Murdoch sia pronto a vendere il social network acquistato a suon di milioni nel 2006, ammesso che trovi un compratore: qualcuno ipotizza che Facebook sia interessato a fagocitare i resti del rivale decaduto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Infatti, riuscire ad ignorare le cazzate su facebook mi farebbe proprio felice. Leggi tutto
14-1-2011 15:09

L'ignoranza porta felicità. Leggi tutto
14-1-2011 09:23

E la cosa più incredibile è che non ne sentivamo il bisogno! Leggi tutto
14-1-2011 09:01

E' vero che la new ecomony ha un metabolismo velocissimo; il ciclo di vita delle aziende è rapido e per durare, come Google, Yahoo!, Amazon, Apple, Microsoft, bisogna continuare ad evolversi rapidamente; anticipare il mondo. E' anche vero che in 5 anni queste aziende cambiano il mondo, la vita di tutti i giorni, in modo irreversibile.... Leggi tutto
14-1-2011 08:39

Secondo me è l'incapacità di Rupert Murdoch di gestire queste realtà! Infatti ogni realtà new-economy in sua mano è fallita o soffre. :cry: Certo che chi è capace (vedi facebook) è bel bocconcino da mangiare o aspettare che chiuda per farne uno simile. :twisted: Ciao Leggi tutto
13-1-2011 19:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che rapporto hai con il backup? Con che frequenza lo fai?
Ogni giorno
Ogni settimana
Solo una volta al mese
Quando mi ricordo
Praticamente mai

Mostra i risultati (2080 voti)
Maggio 2025
Si riducono tempi e costi, e tutto sembra funzionare
LibreOffice agli utenti: è ora di abbandonare OpenOffice
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 maggio


web metrics