Il tablet da 99 dollari

NoteSlate è un tablet a basso costo che arriverà nei prossimi mesi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-01-2011]

NoteSlate tablet 99 dollari

Si chiama NoteSlate il tablet da 99 dollari che dovrebbe arrivare nei negozi a giugno di quest'anno.

Avrà la particolarità di disporre di uno schermo touch eInk da 13 pollici (con risoluzione di 750x1080 pixel) a colori, ma in maniera particolare: potrà mostrare un solo colore alla volta.

Si potrà scegliere quindi tra un aspetto tradizionale (testo in nero su sfondo bianco, con possibilità d'invertire i colori) oppure utilizzare un colore a scelta tra il verde, il blu e il rosso per mostrare il testo. Più avanti apparirà anche una versione battezzata 4 colour edition, in grado di utilizzare tutti i colori disponibili contemporaneamente.

Per utilizzare il NoteSlate si potranno utilizzare le dita o un pennino mentre la batteria promette una durata di 180 ore.

Il software, che dovrebbe essere completamente open source, nella release iniziale supporterà il disegno, il salvataggio degli appunti e la riproduzione degli MP3; in seguito acquisirà anche la capacità di visualizzare i PDF e ancora più avanti il riconoscimento della scrittura.

Per ora NoteSlate esiste solo a livello di concept. I pochi mesi che ci separano dal debutto annunciato dovrebbero però portare presto nuove notizie.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

'sti tablet mi sconfinferano assai e continuo a girarci attorno, indecisa tra gli e-reader e per esempio il samsung galaxy, ma il prezzo e' ancora eccessivo la faccenda dei colori "uno alla volta" pero' non mi convince molto, credo che finiro' per aspettare che il samsung cali o che compaiano alternative a costi piu' contenuti... Leggi tutto
27-1-2011 08:41

tablet economico, forse tablet non e' il nome corretto Leggi tutto
24-1-2011 17:38

se davvero costerà 99 dollari in italia, lo prenderò di sicuro, ma non so perchè ho qualche dubbio :D
24-1-2011 11:35

bella trovata quella di utilizzare solo un colore per volta! Quando uscirà il 4 colour edition il prezzo di 99 USD sarà moltiplicato per 4, suppongo!
24-1-2011 11:27

ormai esce un nuovo tablet alla settimana !
22-1-2011 19:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Chi non ha pagato l'assicurazione auto verrà individuato grazie a una serie di controlli incrociati con videocamere stradali e dati del Ministero. Che cosa ne pensi?
L'uso della tecnologia è diventato troppo invadente. Ogni giorno ci viene sottratta un'ulteriore fetta di privacy.
Ben vengano i controlli, se servono a diminuire le tasse (o i premi di assicurazione) di quelli che onestamente le pagano.
Il provvedimento va a colpire soltanto i disperati, che con la crisi cercano di arrangiarsi.
I veri evasori non si faranno certo acchiappare con questi mezzucci.
Prima di tutto bisognerebbe abbassare i costi delle assicurazioni.
Io non pago né l'assicurazione auto, né il canone Rai, né niente!
Viaggio solo in autobus o in bicicletta, non mi riguarda.

Mostra i risultati (2880 voti)
Ottobre 2026
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
ArtCraft, sette applicazioni gratuite e open source sfidano il dominio di Adobe
Windows 11, la ricerca cambia faccia e controlla direttamente il PC
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Windows XP mentiva ai programmi per riuscire a eseguirli
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Windows 11 26H2, le novità ci sono ma forse le hai già ricevute
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Microsoft 365 diventa Copilot: integra Office, crea applicazioni e lavora da solo
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 ottobre


web metrics