Twitter resiste alle avances di Facebook e Google

La piattaforma di microblogging vale ormai 10 miliardi di dollari e fa gola ai giganti del web. Ma l'acquisizione salta.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-02-2011]

Twitter rifiuta Google Facebook valore 10 miliardi

Twitter cresce, e anche velocemente. Non si tratta solo di un aumento nel numero degli utenti ma anche di un'affermazione come importante mezzo di comunicazione in grado di avere risvolti sulla vita concreta, come le recenti vicende dell'Egitto dimostrano.

Tutto ciò non può che far gola agli altri protagonisti del web. Negli ultimi mesi sia Google che Facebook, infatti, hanno avviato dei colloqui preliminari con la piattaforma di microblogging, nella speranza di arrivare a un'acquisizione.

Non si tratterebbe di un'operazione da poco. Se soltanto a dicembre, quando ricevette finanziamenti per oltre 200 milioni di dollari, Twitter era valutata 3,7 miliardi di dollari, ora pare che il valore della società si aggiri tra gli 8 e i 10 miliardi di dollari.

Per avere un'idea delle potenzialità di Twitter possiamo anche considerare il fatturato pubblicitario del 2010, pari a 45 milioni di dollari, e quello atteso per il 2011, che alla fine dell'anno dovrebbe arrivare a 150 milioni.

Si spiega così l'interessa dei grandi nomi della Rete, eppure i dirigenti della società sembrano non avere alcuna intenzione di cedere. Anzi, secondo il Wall Street Journal il piano è restare indipendenti e raggiungere un valore di ben 100 miliardi di dollari, prima di parlare seriamente di acquisizioni.

Dick Costolo, CEO di Twitter, ha inoltre dichiarato di aver già rifiutato diverse offerte e di non avere alcuna intenzione, almeno per ora, di far approdare la società in Borsa. Per il momento, insomma, va bene così, nell'attesa che la torta diventi ancora più grossa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai inserito username e password della tua webmail. Il browser ti chiede se desideri salvare le credenziali di accesso per il futuro. Cosa fai?
Uso questa opzione perché è comoda, così non devo inserire ogni volta username e password
Clicco su No e disattivo l'opzione “Resta collegato”
Non accedo alla mail attraverso siti di webmail ma solo attraverso applicazioni installate sul dispositivo

Mostra i risultati (1956 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics