Twitter resiste alle avances di Facebook e Google

La piattaforma di microblogging vale ormai 10 miliardi di dollari e fa gola ai giganti del web. Ma l'acquisizione salta.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-02-2011]

Twitter rifiuta Google Facebook valore 10 miliardi

Twitter cresce, e anche velocemente. Non si tratta solo di un aumento nel numero degli utenti ma anche di un'affermazione come importante mezzo di comunicazione in grado di avere risvolti sulla vita concreta, come le recenti vicende dell'Egitto dimostrano.

Tutto ciò non può che far gola agli altri protagonisti del web. Negli ultimi mesi sia Google che Facebook, infatti, hanno avviato dei colloqui preliminari con la piattaforma di microblogging, nella speranza di arrivare a un'acquisizione.

Non si tratterebbe di un'operazione da poco. Se soltanto a dicembre, quando ricevette finanziamenti per oltre 200 milioni di dollari, Twitter era valutata 3,7 miliardi di dollari, ora pare che il valore della società si aggiri tra gli 8 e i 10 miliardi di dollari.

Per avere un'idea delle potenzialità di Twitter possiamo anche considerare il fatturato pubblicitario del 2010, pari a 45 milioni di dollari, e quello atteso per il 2011, che alla fine dell'anno dovrebbe arrivare a 150 milioni.

Si spiega così l'interessa dei grandi nomi della Rete, eppure i dirigenti della società sembrano non avere alcuna intenzione di cedere. Anzi, secondo il Wall Street Journal il piano è restare indipendenti e raggiungere un valore di ben 100 miliardi di dollari, prima di parlare seriamente di acquisizioni.

Dick Costolo, CEO di Twitter, ha inoltre dichiarato di aver già rifiutato diverse offerte e di non avere alcuna intenzione, almeno per ora, di far approdare la società in Borsa. Per il momento, insomma, va bene così, nell'attesa che la torta diventi ancora più grossa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Twitter studia lo sbarco in Borsa

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa scarichi pi¨ spesso da Internet?
Musica / video musicali
Programmi Tv (telefilm ecc.)
Film
Podcast
Software
Ebook

Mostra i risultati (2194 voti)
Aprile 2021
Aggiornamento Windows 10, problemi di tutti i tipi
Se l'FBI, zitta zitta, si mette a patchare i server altrui
Colpevoli di ransomware
Tutti gli home banking sono a rischio, se usi Facebook
Windows 10 rileverà la presenza dell'utente davanti al computer
Yahoo Answers chiude i battenti per sempre
Aggiornamento urgente per iPhone e iPad
Marzo 2021
La macchina di Anticitera
Hacker contro Richard Stallman, la macchina del fango
Robot assassini crescono
Tracker nelle app: cosa sta succedendo in Rete?
Recupero IVA: oltre il 50% non viene rivendicata
Quiz: sei in una zona senza copertura cellulare
Bitcoin, un dilemma etico
Hackerate 150mila videocamere di sorveglianza, tra cui quelle di Tesla
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 aprile


web metrics