2,3 milioni di download per IE 9 in 24 ore

Il primo giorno del browser di Microsoft è stato un successo, anche se lontano dal record di Firefox. Tra pochi giorni entrerà in Windows Update.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-03-2011]

Internet Exporer 9 2,35 milioni download 24 ore

È stato davvero un buon esordio quello di Internet Explorer 9: i dati ufficiali parlano di 2,35 milioni di download nelle prime 24 ore, circa 27 download al secondo.

Buono ma non ottimo: il confronto con il Download Day che portò Firefox 3.0 a otto milioni di download nella prima giornata di disponibilità è impietoso verso il browser di Microsoft.

Certamente occorre però segnalare le differenze tra le due situazioni. Nel caso di Firefox, per esempio, c'era stata tutta una campagna di preparazione e un invito, rivolto agli utenti, a scaricare il browser nello stesso giorno; Microsoft, invece, si accontenta di giocare sul lungo periodo.

In questo senso, presto i numeri di Internet Explorer 9 faranno un balzo in avanti: lunedì 21 marzo IE entrerà tra gli aggiornamenti importanti di Windows, venendo così scaricato in automatico su moltissimi PC.

Il browser di Mozilla ha poi un altro vantaggio: è multipiattaforma, ossia funziona sotto Windows, Linux e Mac OS X. Internet Explorer non solo si limita ai sistemi operativi di Microsoft, ma ha lasciato perdere Windows XP, che gode ancora di un'ampia base installata.

Se, dunque, il primo giorno di download non è stato da record, le prossime settimane potranno essere più interessanti per il successo di questa versione di Internet Explorer, su cui pesa la responsabilità del rilancio del browser di Microsoft e che dovrà vedersela con Firefox 4 e Chrome 10.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Bello, d'accordo, ma a me (su Vista HP SP2) ha fulminato il gadget Calendario della Sidebar trasformandolo in un muto e inservibile quadrato arancione in tinta unita. E' capitato solo a me?
21-3-2011 11:15

:oops: ooopss! Sorry! meno male che c'è quelcuno meno distratto di me... d'altra parte sarebbe una barzelletta che Microsoft immettesse sul mercato un browser multipiattaforma!!! :lol: :lol: :lol: Leggi tutto
21-3-2011 02:55

la frase "è multipiattaforma" era riferita a firefox. Leggi tutto
18-3-2011 18:51

ie9 vs ff Leggi tutto
18-3-2011 17:01

multipiattaforma? Vorrei proprio vedere in faccia l'utente Mac o Linux che scarica IE9... se non per farsi quattro risate :firefox: :rolling:
18-3-2011 16:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi grandi trend dominerà maggiormente il mercato dell'Information & Communication Technology nei prossimi due anni?
Cloud Computing
Mobility
Virtualizzazione
Sicurezza e Risk Management
Energy Efficiency
Business Intelligence
Big Data

Mostra i risultati (1558 voti)
Settembre 2025
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 settembre


web metrics