iOS 7 e iTunes Radio

Apple, tutte le novità della WWDC 2013.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-06-2013]

ios 7 2

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Apple, tutte le novità della WWDC 2013

Nonostante tutte le novità, la star più attesa era però iOS 7, che ha confermato le aspettative iniziali a partire dall'aspetto "piatto" ideato da Jonathan Ive e l'abbandono dello scheuomorfismo.

iOS 7 sarà disponibile per iPhone 4 e successivi, per iPad 2, 3 e di quarta generazione, per l'iPad Mini e per la quinta generazione di iPod Touch e successivi. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (4187 voti)
Leggi i commenti (15)
Il rinnovamento dell'interfaccia comprende nuove icone, nuovi pulsanti, nuovi schemi di colori e una tastiera traslucida.

Le novità riguardano però anche il funzionamento, come l'introduzione del Control Center: facendo scorrere le dita a partire dal bordo inferiore dello schermo del dispositivo è possibile accedere immediatamente alle impostazioni relative a luminosità, volume, modalità aereo, Bluetooth, non disturbare, AirPlay, all'app che gestisce la musica e all'app che trasforma l'iPhone in una torcia.

ios 7 control center
Il nuovo Control Center

Apple ha affermato che con iOS 7 migliora drasticamente la durata della batteria e che il multitasking è ora abilitato su tutte le applicazioni; inoltre aggiorna il sistema aggiorna automaticamente le app e include una nuova versione di Safari che elimina il limite delle otto schede aperte.

Occorre poi citare l'introduzione di AirDrop, un sistema di condivisione dei file disponibile per iPhone 5, iPad di quarta generazione e iPad Mini tramite l'apposito pulsante Share.

Infine, è stata annunciata l'attesa e chiacchierata iTunes Radio, rivale di Spotify e di tutti i servizi analoghi.

Come annunciato, sarà gratuita e, per gli utenti di iTunes Match (che costa 24,99 dollari l'anno), persino priva degli annunci pubblicitari. Il lancio iniziale sarà negli USA, quindi si espanderà nelle altre nazioni sucessivamente.

L'accesso a iTunes Radio sarà disponibile a tutti i dispositivi con iOS 7 e tramite iTunes su Mac e PC, ma anche tramite la Apple TV.

Per quanto riguarda il funzionamento, è confermata la somiglianza con Pandora: il servizio impara i gusti dell'utente e propone brani che dovrebbero essere graditi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Veramente assurdo come abbiano ridotto iOS allo stesso orribile aspetto di WP8 e in parte android. Chiaramente la sostanza rimane enormemente migliore di WP, ma certo l'aspetto e lo stile hanno sempre contato molto per Apple e qui c'è stata una notevole involuzione. Speriamo si riprendano presto.
20-6-2013 07:56

Insomma qualche miglioria dei programmi, qualche baco rimediato, una nuova grafica... sai che novità! :lol: :lol: :lol: COPIONI! La MS lo fa da una vita!!! :lol: :lol: :lol: Ciao
12-6-2013 05:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, come bisogna definire chi commette intrusioni informatiche?
un hacker
un cracker
un grissino

Mostra i risultati (5123 voti)
Maggio 2025
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 maggio


web metrics