Samsung presenta i Galaxy Tab 4

Svelati ufficialmente i tre modelli da 7, 8 e 10,1 pollici con Android 4.4 KitKat.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-04-2014]

samsung galaxy tab 4

È ormai una tradizione annuale: il mese di aprile è l'occasione per Samsung di presentare la nuova linea di tablet Galaxy Tab.

Rispetto all'anno scorso, l'azienda coreana si è mossa in anticipo, annunciando già tutti e tre i modelli del Galaxy Tab 4, laddove per i dettagli della generazione precedente avevamo dovuto attendere giugno.

Anche per il 2014 Samsung conferma la presenza di tre modelli: uno da 7 pollici, uno da 8 pollici e uno da 10,1 pollici.

Alcune caratteristiche sono comuni a tutte e tre le edizioni, come la risoluzione dello schermo pari a 1.280x800 pixel, il formato 16:10, il processore quad core a 1,2 GHz, la fotocamera posteriore da 3 megapixel, quella anteriore da 1,3 megapixel e il sistema operativo Android 4.4 KitKat.

Non mancano poi il supporto alla connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0; i modelli dotati di connessione alla rete cellulare supportano lo standard 4G/LTE.

Ovviamente, poi, ognuno si differenzia per alcune particolarità.

Il Galaxy Tab 4 da 10,1 pollici è una sorta di "ammiraglia" per Samsung; oltre a quanto già elencato offre 16 Gbyte di memoria interna (espandibili via microSD fino a 64 Gbyte ulteriori), una batteria da 6.800 mAh, un peso di 487 grammi, uno spessore di 7,95 millimetri e 1,5 Gbyte di RAM.

Appena un gradino più sotto troviamo il Galaxy Tab 4 da 8 pollici, con 16 Gbyte di memoria interna (espandibili via microSD fino a 64 Gbyte ulteriori), una batteria da 4.450 mAh, un peso di 320 grammi, uno spessore di 7,95 millimetri e 1,5 Gbyte di RAM.

Per chi predilige la portabilità c'è infine il Galaxy Tab 4 da 7 pollici: offre 8 o 16 Gbyte di memoria interna (espandibili via microSD fino a 32 Gbyte ulteriori), una batteria da 4.000 mAh, un peso di 276 grammi, uno spessore di 9 millimetri e 1,5 Gbyte di RAM.

Per quanto riguarda la disponibilità, Samsung afferma che i tablet saranno in vendita nel corso del secondo trimestre dell'anno, ossia prima dell'estate.

Le colorazioni proposte sono due: una bianca e una nera. I prezzi non sono stati ancora rivelati.


Galaxy Tab4 10 1 Black 2
Galaxy Tab4 7 0 White 1
Galaxy Tab4 8 0  White 2

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (1477 voti)
Luglio 2025
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 luglio


web metrics