Samsung presenta i Galaxy Tab 4

Svelati ufficialmente i tre modelli da 7, 8 e 10,1 pollici con Android 4.4 KitKat.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-04-2014]

samsung galaxy tab 4

È ormai una tradizione annuale: il mese di aprile è l'occasione per Samsung di presentare la nuova linea di tablet Galaxy Tab.

Rispetto all'anno scorso, l'azienda coreana si è mossa in anticipo, annunciando già tutti e tre i modelli del Galaxy Tab 4, laddove per i dettagli della generazione precedente avevamo dovuto attendere giugno.

Anche per il 2014 Samsung conferma la presenza di tre modelli: uno da 7 pollici, uno da 8 pollici e uno da 10,1 pollici.

Alcune caratteristiche sono comuni a tutte e tre le edizioni, come la risoluzione dello schermo pari a 1.280x800 pixel, il formato 16:10, il processore quad core a 1,2 GHz, la fotocamera posteriore da 3 megapixel, quella anteriore da 1,3 megapixel e il sistema operativo Android 4.4 KitKat.

Non mancano poi il supporto alla connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0; i modelli dotati di connessione alla rete cellulare supportano lo standard 4G/LTE.

Ovviamente, poi, ognuno si differenzia per alcune particolarità.

Il Galaxy Tab 4 da 10,1 pollici è una sorta di "ammiraglia" per Samsung; oltre a quanto già elencato offre 16 Gbyte di memoria interna (espandibili via microSD fino a 64 Gbyte ulteriori), una batteria da 6.800 mAh, un peso di 487 grammi, uno spessore di 7,95 millimetri e 1,5 Gbyte di RAM.

Appena un gradino più sotto troviamo il Galaxy Tab 4 da 8 pollici, con 16 Gbyte di memoria interna (espandibili via microSD fino a 64 Gbyte ulteriori), una batteria da 4.450 mAh, un peso di 320 grammi, uno spessore di 7,95 millimetri e 1,5 Gbyte di RAM.

Per chi predilige la portabilità c'è infine il Galaxy Tab 4 da 7 pollici: offre 8 o 16 Gbyte di memoria interna (espandibili via microSD fino a 32 Gbyte ulteriori), una batteria da 4.000 mAh, un peso di 276 grammi, uno spessore di 9 millimetri e 1,5 Gbyte di RAM.

Per quanto riguarda la disponibilità, Samsung afferma che i tablet saranno in vendita nel corso del secondo trimestre dell'anno, ossia prima dell'estate.

Le colorazioni proposte sono due: una bianca e una nera. I prezzi non sono stati ancora rivelati.


Galaxy Tab4 10 1 Black 2
Galaxy Tab4 7 0 White 1
Galaxy Tab4 8 0  White 2

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni concordi maggiormente?
Il cloud computing può migliorare il contributo della funzione IT alla strategia aziendale.
Il cloud computing può aumentare la capacità di innovazione dei dipartimenti IT.
La mia azienda ha già implementato servizi cloud o progetta di farlo.
I servizi cloud sarà una componente importante per il successo della mia azienda nei prossimi 12 mesi.
Il cloud computing consente una riduzione dei costi di manutenzione dell'IT.
Il cloud computing consente una diminuzione dei costi IT e di gestione e miglioramento nell'efficienza dei processi.
Il cloud computing offre maggiori vantaggi per il business rispetto all'outsourcing tradizionale.

Mostra i risultati (664 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics