Samsung presenta i Galaxy Tab 4

Svelati ufficialmente i tre modelli da 7, 8 e 10,1 pollici con Android 4.4 KitKat.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-04-2014]

samsung galaxy tab 4

È ormai una tradizione annuale: il mese di aprile è l'occasione per Samsung di presentare la nuova linea di tablet Galaxy Tab.

Rispetto all'anno scorso, l'azienda coreana si è mossa in anticipo, annunciando già tutti e tre i modelli del Galaxy Tab 4, laddove per i dettagli della generazione precedente avevamo dovuto attendere giugno.

Anche per il 2014 Samsung conferma la presenza di tre modelli: uno da 7 pollici, uno da 8 pollici e uno da 10,1 pollici.

Alcune caratteristiche sono comuni a tutte e tre le edizioni, come la risoluzione dello schermo pari a 1.280x800 pixel, il formato 16:10, il processore quad core a 1,2 GHz, la fotocamera posteriore da 3 megapixel, quella anteriore da 1,3 megapixel e il sistema operativo Android 4.4 KitKat.

Non mancano poi il supporto alla connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0; i modelli dotati di connessione alla rete cellulare supportano lo standard 4G/LTE.

Ovviamente, poi, ognuno si differenzia per alcune particolarità.

Il Galaxy Tab 4 da 10,1 pollici è una sorta di "ammiraglia" per Samsung; oltre a quanto già elencato offre 16 Gbyte di memoria interna (espandibili via microSD fino a 64 Gbyte ulteriori), una batteria da 6.800 mAh, un peso di 487 grammi, uno spessore di 7,95 millimetri e 1,5 Gbyte di RAM.

Appena un gradino più sotto troviamo il Galaxy Tab 4 da 8 pollici, con 16 Gbyte di memoria interna (espandibili via microSD fino a 64 Gbyte ulteriori), una batteria da 4.450 mAh, un peso di 320 grammi, uno spessore di 7,95 millimetri e 1,5 Gbyte di RAM.

Per chi predilige la portabilità c'è infine il Galaxy Tab 4 da 7 pollici: offre 8 o 16 Gbyte di memoria interna (espandibili via microSD fino a 32 Gbyte ulteriori), una batteria da 4.000 mAh, un peso di 276 grammi, uno spessore di 9 millimetri e 1,5 Gbyte di RAM.

Per quanto riguarda la disponibilità, Samsung afferma che i tablet saranno in vendita nel corso del secondo trimestre dell'anno, ossia prima dell'estate.

Le colorazioni proposte sono due: una bianca e una nera. I prezzi non sono stati ancora rivelati.


Galaxy Tab4 10 1 Black 2
Galaxy Tab4 7 0 White 1
Galaxy Tab4 8 0  White 2

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Galaxy Tab S, il tablet più sottile sul mercato
Galaxy Note 4, nuovo design
Il Galaxy Tab 3 anche per i bambini
Samsung Galaxy Tab 3, ecco i prezzi
Samsung, arrivano i tablet Galaxy Tab3 da 7, 8 e 10 pollici
Samsung, è l'ora del Galaxy Tab 3

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual Ŕ il tuo approccio nei confronti del navigatore satellitare?
Mi affido al navigatore solo in caso di necessitÓ.
Sono diffidente e non mi baso totalmente sulle indicazioni del dispositivo.
Non mi metto al volante prima di aver acceso il magico schermo.
Non ne ho mai avuto uno.
Preferisco fermarmi a chiedere informazioni ai passanti.
Non mi interessano le indicazioni: in fondo a volte Ŕ bello anche basarmi sul mio istinto e nel caso sbagliare strada.

Mostra i risultati (3543 voti)
Gennaio 2022
Video porno interrompe convegno online del Senato
Amazon introduce la consegna con la password
Parchimetri e pagamenti via codice QR, la truffa è servita
Norton e Avira generano criptovalute coi PC degli utenti
Chiude per sempre Popcorn Time, il netflix dei pirati
Digitale terrestre, riparte il balletto delle frequenze
BlackBerry addio, stavolta per davvero
Dicembre 2021
Il nuovo, vecchio e doppio laptop di Cassandra
L'app che “sgonfia” Windows 10 e 11
Il CEO di Vivaldi: “Microsoft è disperata”
Gli AirTag? Ottimi per rubare le auto
Microsoft ammette: SSD più lenti con Windows 11
Smart working: dall'emergenza alla normalità
Perché Intel accumula hardware obsoleto in Costa Rica?
Antitrust, 30 aziende contro Microsoft per colpa di OneDrive
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 gennaio


web metrics