Samsung presenta i Galaxy Tab 4

Svelati ufficialmente i tre modelli da 7, 8 e 10,1 pollici con Android 4.4 KitKat.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-04-2014]

samsung galaxy tab 4

È ormai una tradizione annuale: il mese di aprile è l'occasione per Samsung di presentare la nuova linea di tablet Galaxy Tab.

Rispetto all'anno scorso, l'azienda coreana si è mossa in anticipo, annunciando già tutti e tre i modelli del Galaxy Tab 4, laddove per i dettagli della generazione precedente avevamo dovuto attendere giugno.

Anche per il 2014 Samsung conferma la presenza di tre modelli: uno da 7 pollici, uno da 8 pollici e uno da 10,1 pollici.

Alcune caratteristiche sono comuni a tutte e tre le edizioni, come la risoluzione dello schermo pari a 1.280x800 pixel, il formato 16:10, il processore quad core a 1,2 GHz, la fotocamera posteriore da 3 megapixel, quella anteriore da 1,3 megapixel e il sistema operativo Android 4.4 KitKat.

Non mancano poi il supporto alla connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0; i modelli dotati di connessione alla rete cellulare supportano lo standard 4G/LTE.

Ovviamente, poi, ognuno si differenzia per alcune particolarità.

Il Galaxy Tab 4 da 10,1 pollici è una sorta di "ammiraglia" per Samsung; oltre a quanto già elencato offre 16 Gbyte di memoria interna (espandibili via microSD fino a 64 Gbyte ulteriori), una batteria da 6.800 mAh, un peso di 487 grammi, uno spessore di 7,95 millimetri e 1,5 Gbyte di RAM.

Appena un gradino più sotto troviamo il Galaxy Tab 4 da 8 pollici, con 16 Gbyte di memoria interna (espandibili via microSD fino a 64 Gbyte ulteriori), una batteria da 4.450 mAh, un peso di 320 grammi, uno spessore di 7,95 millimetri e 1,5 Gbyte di RAM.

Per chi predilige la portabilità c'è infine il Galaxy Tab 4 da 7 pollici: offre 8 o 16 Gbyte di memoria interna (espandibili via microSD fino a 32 Gbyte ulteriori), una batteria da 4.000 mAh, un peso di 276 grammi, uno spessore di 9 millimetri e 1,5 Gbyte di RAM.

Per quanto riguarda la disponibilità, Samsung afferma che i tablet saranno in vendita nel corso del secondo trimestre dell'anno, ossia prima dell'estate.

Le colorazioni proposte sono due: una bianca e una nera. I prezzi non sono stati ancora rivelati.


Galaxy Tab4 10 1 Black 2
Galaxy Tab4 7 0 White 1
Galaxy Tab4 8 0  White 2

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste previsioni ritieni che diventerà realtà per prima?
Si potranno trapiantare organi di ricambio cresciuti in laboratorio.
I computer svilupperanno capacità creative, riuscendo a creare vere opere d'arte senza intervento umano.
Il teletrasporto delle persone diventerà realtà.
Su Marte e sui pianeti abitabili si costruiranno colonie nelle quali si potrà vivere per lunghi periodi.
Riusciremo a controllare il tempo atmosferico, cancellando siccità, inondazioni e catastrofi naturali.

Mostra i risultati (2144 voti)
Agosto 2022
WhatsApp, arriva il blocco degli screenshot
Le chiavi dell'auto? Al sicuro nel microonde
Intel, 5 miliardi per costruire uno stabilimento in Italia
E Spot prese il fucile
Gmail, la nuova interfaccia adesso è per tutti
Luglio 2022
Istruzioni per il voto: la busta
Il Tribunale di Milano ordina a Cloudflare di censurare tre siti
Microsoft, un nuovo Windows ogni tre anni
TIM: 9.000 esuberi e un ultimatum al Governo
L'algoritmo che predice i crimini con una settimana d'anticipo
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 agosto


web metrics