Samsung, arrivano i tablet Galaxy Tab3 da 7, 8 e 10 pollici

L'azienda coreana offre tablet Android per tutte le esigenze e per la prima volta adotta processori Intel.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-06-2013]

GALAXY Tab3 10 1

Samsung ha annunciato l'arrivo della terza generazione della famiglia Galaxy Tab, composta da tre modelli: il Galaxy Tab3 7.0, il Galaxy Tab3 8.0 e il Galaxy Tab3 10.1.

I tre tablet si differenziano non solo per le dimensioni dello schermo ma anche per l'hardware interno. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Hai sostituito il tuo notebook (o netbook) con un tablet?
Sì, e riesco a lavorarci perfettamente.
Non l'ho ancora fatto, ma ci sto pensando.
Niente affatto, mi serve un vero notebook.
Li ho entrambi.
Non ne ho nessuno dei due.

Mostra i risultati (4242 voti)
Leggi i commenti (7)
Il Galaxy Tab3 7.0 - con schermo da 7 pollici e risoluzione di 1024x600 pixel - è basato su un processore dual core a 1,2 GHz accompagnato da 1 Gbyte di RAM; internamente dispone di 8 Gbyte di memoria, cui è possibile aggiungere fino a un massimo di 64 Gbyte tramite scheda microSD.

Questo tablet, dotato anche di fotocamera anteriore da 1,3 megapixel e posteriore da 3 megapixel, fa della portabilità la propria forza: misura infatti 111 x 188 x 10 millimetri e pesa 305 grammi.

GALAXY Tab 3 7 0
GALAXY Tab3 7.0

Il sistema operativo prescelto è Android 4.2.2 Jelly Bean; non mancano la connettività Wi-Fi 802.11a/b/g/n, 3G e Bluetooth 3.0 né la dotazione standard di sensori.

Il modello successivo - il Galaxy Tab3 8.0 - monta un display da 8 pollici con risoluzione di 1.280x800 pixel; adotta un processore dual core a 1,5 GHz accompagnato da 1,5 Gbyte di RAM, mentre internamente dispone di 16 Gbyte di memoria (come al solito espandibili via microSD).

La caratteristica particolare del Galaxy Tab3 8.0 è quella che Samsung definisce "modalità lettura", pensata per ottimizzare la lettura in tutte le condizioni di luce, senza affaticare la vista.

Anche in questo caso il sistema operativo è Android 4.2.2 Jelly Bean, mentre le misure sono 209 x 123 x 7 millimetri. Il peso è di 310 grammi.

La dotazione, poi, comprende la connettività Wi-Fi 801.11a/b/g/b, 3G e Bluetooth 4.0; la fotocamera anteriore monta un sensore da 1,3 megapixel mentre quella posteriore adotta un sensore da 5 megapixel.

GALAXY Tab3 8 0
GALAXY Tab3 8.0

Infine, arriviamo al modello più grande: il Galaxy Tab3 10.1, con schermo da 10.1 pollici e risoluzione di 1.280x800 pixel.

Questo tablet rappresenta una novità per Samsung in quanto è il primo costruito dall'azienda coreana ad adottare un processore costruito da Intel; la CPU lavora a 1,6 GHz ed è dual core; la accompagna 1 Gbyte di RAM.

La memoria interna ammonta a 16 Gbyte (sempre espandibili) mentre le misure sono: 243 x 176 x 8 millimetri; il peso è di 540 grammi.

La dotazione hardware comprende poi la fotocamera frontale da 1,3 megapixel, quella posteriore da 3 megapixel, la connettività Wi-Fi 802.11a/b/g/n, 3G e Bluetooth 4.0.

Samsung ritiene che questo modello sia quello ideale per l'uso da parte di tutta la famiglia, poiché può vantare un display ampio e luminoso adatto a condividere i contenuti multimediali.

Inoltre dispone del telecomando universale Smart Remote e della funzionalità MHL che permette di collegarlo al televisore.

Tutti e tre i tablet Galaxy Tab3 saranno disponibili in Italia a partire dal prossimo mese di settembre. I prezzi non sono ancora stati annunciati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Samsung presenta i Galaxy Tab 4
Samsung Galaxy Tab 3, ecco i prezzi
Samsung, è l'ora del Galaxy Tab 3
Samsung prepara il Galaxy Tab in alta definizione
Il Galaxy Tab 10.1N modificato per la Germania
Stop al Galaxy Tab in Australia
Galaxy Tab cacciato definitivamente dalla Germania. O quasi

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste tecnologie obsolete utilizzi di più?
Autoradio con mangianastri
Carta carbone
Ciclostile
Fax
Floppy disk
Lavagna luminosa a lucidi
Lettore di compact disc
Macchina fotografica a pellicola
Macchina per scrivere
Proiettore di diapositive
Registratore a cassette
Segreteria telefonica a nastro
Stampante ad aghi
Telefono a rotella
Videoregistratore VHS
Videotel
Walkie talkie
Walkman

Mostra i risultati (4232 voti)
Maggio 2022
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Apple, Google e Microsoft svelano il sistema che eliminerà le password
Una storia di phishing bancario diversa dal solito: il ladro beffato
Aprile 2022
Una dura lezione dall'Internet delle Cose
Bug nell'app Messaggi, e la batteria si scarica in fretta
Gli USA ottengono l'estradizione di Assange
L'utility che ripulisce Windows 11 è in realtà un trojan
Hacker cinesi sfruttano VLC per diffondere malware
Quando l'intelligenza artificiale bara: l'aneddoto degli husky scambiati per lupi
Che si fa con Telegram? È russo
Lapsus$, arrestati due hacker: sono adolescenti
Registro delle Opposizioni e cellulari, la norma è in Gazzetta Ufficiale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 maggio


web metrics