Che cosa vorresti in Opera 10?

La software house norvegese pensa alla prossima versione del proprio browser e vuole indicazioni dagli utenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-07-2006]

Foto di Rodolfo Clix

A meno di un mese dal lancio della versione 9, Opera Software sta già pensando a stendere la roadmap che porterà a Opera 10. Per questo motivo la casa norvegese chiede aiuto agli utenti affinché dicano che cosa vorrebbero trovare nella prossima release.

Sono arrivati molti suggerimenti (siamo già quasi a quota 500) che vanno dal potenziamento di funzionalità esistenti all'aggiunta di nuove caratteristiche all'introduzione di funzioni presenti nei browser concorrenti. In questo senso gli utenti di Firefox sembrano essere tra i più attivi nell'indicare che cosa abbia finora impedito loro il passaggio dal panda rosso al browser nordico.

Sembra essere un'occasione da sfruttare, in cui webmaster e semplici utenti possono far sentire la propria voce e contribuire migliorare un browser ormai gratuito (anche se non open source, cosa che i "puristi" criticano) poco diffuso ma interessante sotto molti punti di vista.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

{gblegba}
messaggi in arrivo più larghi Leggi tutto
30-8-2006 19:57

non mi lamento della mia versione 9.1 Leggi tutto
26-8-2006 00:18

{Stefano}
La posta Leggi tutto
11-7-2006 22:00

{Andrea}
Un buon caffe'... Leggi tutto
11-7-2006 21:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dove alloggerai (o hai alloggiato) durante le vacanze, quest'anno?
In un campeggio.
In un hotel.
In una casa in affitto.
In un villaggio turistico.
In un agriturismo.
In un ostello della gioventù.
Nella mia seconda casa.
A casa di parenti o di amici.
A casa mia: niente vacanze quest'anno.

Mostra i risultati (2991 voti)
Giugno 2025
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Pirateria, multati in Italia anche gli utenti finali
Bancomat da attivare e complessità digitale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 giugno


web metrics