Arriva l'iPhone senza phone

Rinnovo di gamma per gli MP3 player di Apple. L'iPod Touch è il modello più atteso.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-09-2007]

Il nuovo iPod touch

Con grandi squilli di trombe e fanfare mediatiche degne della miglior concorrenza, Apple battezza a San Francisco la nuova linea degli iPod. Dopo essere entrata nella cuccagna del mercato dei cellulari, la casa di Cupertino corre a rinnovare la gamma del prodotto che le ha fatto raccogliere le migliori soddisfazioni economiche negli ultimi anni.

Tra le novità disponibili c'è, innanzi tutto, l'iPod Touch, una sorta di iPhone, ma senza il telefono. Il simpatico filmato che vi avevamo proposto assume ora un valore profetico. Lo schermo è di 3,5 pollici, ed è dotato di connettività Wi-Fi.

Navigherà in internet con Safari e costerà, a partire da fine settembre, 299 euro per la versione da 8 GB e 399 per la versione da 16 GB. Sarà possibile scaricare direttamente dall'e-shop iTunes.

Ma anche i prodotti tradizionali si rinnovano: il Nano acquisisce uno schermo da 2 pollici, con cui sarà in grado anch'esso di mostrare filmatini. La carica durerà di più grazie alle nuove batterie potenziate.

L'iPod convenzionale, nome in codice Classic, sarà offerto con l'hard disk da 80 o da 160 GB e una batteria da 30 ore di musica e 6 di video. Lo Shuffle, il cenerentolo di gamma, si limita ad aggiungere due nuovi colori.

Due passi avanti e uno indietro, sembra essere la strategia di Steve Jobs. iTunes, infatti, non si limiterà a vendere musica e video: da oggi vi si potranno acquistare le innovative suonerie per i cellulari.

Appassionati di tutto il mondo attendono con il portafogli in mano. E fra questi, stavolta, pare ci siano anche gli europei, che per l'iPhone, invece, dovranno aspettare ancora parecchio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual č il peggiore tra questi scenari?
I genitori possono alterare il DNA dei loro nascituri in modo che siano pių intelligenti (o pių prestanti fisicamente).
Gli assistenti ai malati e i badanti delle persone anziane sono per lo pių dei robot.
La maggior parte delle persone hanno impiantati dispositivi con sensori di vario genere.
Lo spazio aereo viene aperto ai droni personali.
Un altro (per cortesia inserisci un commento)
Non lo so

Mostra i risultati (2478 voti)
Luglio 2025
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 luglio


web metrics