Arriva FreeBsd 7.0

Il nuovo FreeBsd promette di essere il 15% più veloce di Linux.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-02-2008]

Rilasciato FreeBsd 7.0, migliori le prestazioni

Non è solo Microsoft a presentare la nuova versione di un sistema operativo: fa infatti la sua comparsa in questa fine di febbraio anche FreeBsd 7.0.

Il sistema operativo open source inaugura quindi il nuovo ramo 7-STABLE e si presenta con un notevole incremento di prestazioni.

Stando alle note di rilascio, infatti, rispetto alla serie 6.x FreeBsd 7.0 presenta aumenti nelle prestazioni anche del 350% in condizioni di lavoro normale e addirittura del 1500% in condizioni di lavoro intenso. Il sistema del demonietto assicura di essere anche il 15% più veloce di un sistema Linux con kernel 2.6.22 o 2.6.24.

Oltre ai miglioramenti prestazionali, tra le novità si possono enumerare il supporto ai filesystem Zfs (sperimentale) e Xfs (in sola lettura) e al journaling, miglioramenti al supporto della tecnologia wireless e l'adozione di un nuovo scheduler, battezzato Ule, che sostituirà definitivamente il vecchio scheduler 4Bsd a partire dalla versione 7.1.

FreeBsd 7.0 può essere scaricato dal sito Ftp primario o via BitTorrent.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Leggi tutto
3-3-2008 07:53

Ciao mda Ciao, e scusami se faccio tante domande, ma dicono che sia il modo migliore per imparare. :D Leggi tutto
2-3-2008 16:40

Io lo uso. E' più complesso da usare anche se molto (da sempre) più potente e sicuro. Per un uso Home consiglio PC-BSD, che è facilissimo da usare anche se hanno dovuto "limare" alcune cose. http://www.pcbsd.org/ Usa tutti i programmi compatibili POSIX (come Linux) e pertanto Wine per un uso Windows. Ciao Leggi tutto
2-3-2008 15:29

Dalla sua homepage sembra un so molto potente, ma qualcuno lo usa? come si trova? programmi-compatibilità win?
29-2-2008 14:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra questi tablet ti sembra la migliore alternativa all'iPad mini di Apple?
Google Nexus 7, con schermo da 7 pollici, Android 4.3 e prezzo a partire da 229 euro.
Amazon Kindle Fire HD, con schermo da 7 pollici, FireOS 3.0 e prezzo a partire da 139 euro.
Amazon Kindle Fire HDX, con schermo da 7 pollici, FireOS 3.0 e prezzo a partire da 229 euro.
LG GPad 8.3, con schermo da 8,3 pollici, Android 4.4 e prezzo a partire da 249 euro.
Dell Venue 8 Pro, con schermo da 8 pollici, Windows 8.1 e prezzo a partire da 289 euro.
HP Slate 7 HD, con schermo da 7 pollici, Android 4.2 e prezzo a partire da 199 euro.
Un altro

Mostra i risultati (723 voti)
Ottobre 2026
L'app gratuita per Windows che converte quasi qualsiasi file
L'IA resuscita i nastri magnetici: Fujifilm investirà milioni per quintuplicare la produzione
Phishing PagoPA, la truffa arriva via PEC
Danimarca, fallito il programma pilota per sostituire Microsoft Office
L'iPhone Duo e il mistero delle crepe a forma di L
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
WhatsApp, arriva il browser integrato
Windows, il Patch Tuesday di ottobre è da record
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Apple svela HomeView, il primo schermo intelligente per la casa
Il mondo finirà tra un mese: lo sostiene una previsione scientifica del 1960
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 ottobre


web metrics