Apple rilascia Safari 3.1 e chiude 40 falle in Os X

L'ultimo browser di Cupertino afferma di essere più veloce di tutti i concorrenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-03-2008]

Apple rilascia Safari 3.1 e chiude 40 falle in Os

Safari, il browser di Apple, potrebbe mostrarsi una seria minaccia per le nuove versioni di Firefox e Internet Explorer che faranno tra non molto la loro comparsa.

Con l'arrivo della versione 3.1, scaricabile sia per Mac che per Windows, Apple ha aggiunto interessanti funzionalità e miglirato le prestazioni.

Tra i punti di forza, il supporto a Css 3 e ai Web Fonts, una tecnologia che permette ai webmaster ampia libertà d'uso nella scelta dei caratteri per i siti che realizzano: sarà poi il browser a occuparsi del riconoscimento e del download dei font necessari.

Inoltre, vanno anche segnalati il supporto alla gestione avanzata dei colori e ai nuovi tag audio e video che verranno introdotti con Html 5. Infine, le prestazioni: Safari 3.1 promette di essere quasi due volte più veloce di Internet Explorer 7 e 1,7 volte più rapido di Firefox nel rendering delle pagine web.

Contestualmente al rilascio dell'ultima versione di Safari, la casa di Cupertino ha chiuso 13 falle rilevate nel proprio browser, in WebCore e in WEbKit e ha rilasciato il secondo security update dell'anno.

Questo aggiornamento di sicurezza sistema più di 40 bug scoperti all'interno di Os X e del software open source che esso contiene: le vulnerabilità più serie, ora chiuse, si trovano in Apache, ClamAV, Emacs, OpenSsh, Php e nel server grafico X11. L'aggiornamento può essere scaricato via Software Update o da sito di Apple: si tratta di 68 Mbyte per la versione PowerPc e 103 Mbyte per la versione Universal.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La prossima auto che acquisterai sarà
a benzina
a gasolio (diesel)
elettrica
ibrida
a metano
a idrogeno
a biada

Mostra i risultati (8761 voti)
Maggio 2026
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 maggio


web metrics