Apple rilascia Safari 3.1 e chiude 40 falle in Os X

L'ultimo browser di Cupertino afferma di essere più veloce di tutti i concorrenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-03-2008]

Apple rilascia Safari 3.1 e chiude 40 falle in Os

Safari, il browser di Apple, potrebbe mostrarsi una seria minaccia per le nuove versioni di Firefox e Internet Explorer che faranno tra non molto la loro comparsa.

Con l'arrivo della versione 3.1, scaricabile sia per Mac che per Windows, Apple ha aggiunto interessanti funzionalità e miglirato le prestazioni.

Tra i punti di forza, il supporto a Css 3 e ai Web Fonts, una tecnologia che permette ai webmaster ampia libertà d'uso nella scelta dei caratteri per i siti che realizzano: sarà poi il browser a occuparsi del riconoscimento e del download dei font necessari.

Inoltre, vanno anche segnalati il supporto alla gestione avanzata dei colori e ai nuovi tag audio e video che verranno introdotti con Html 5. Infine, le prestazioni: Safari 3.1 promette di essere quasi due volte più veloce di Internet Explorer 7 e 1,7 volte più rapido di Firefox nel rendering delle pagine web.

Contestualmente al rilascio dell'ultima versione di Safari, la casa di Cupertino ha chiuso 13 falle rilevate nel proprio browser, in WebCore e in WEbKit e ha rilasciato il secondo security update dell'anno.

Questo aggiornamento di sicurezza sistema più di 40 bug scoperti all'interno di Os X e del software open source che esso contiene: le vulnerabilità più serie, ora chiuse, si trovano in Apache, ClamAV, Emacs, OpenSsh, Php e nel server grafico X11. L'aggiornamento può essere scaricato via Software Update o da sito di Apple: si tratta di 68 Mbyte per la versione PowerPc e 103 Mbyte per la versione Universal.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, come nascono la maggior parte delle bufale che girano su Internet?
Come scherzi rivolti esclusivamente ad amici e conoscenti (che poi involontariamente li propagano in giro)
Dalla "buona volontà" di persone che credono di fare un favore al mondo diffondendo dicerie e stranezze dandole automaticamente per buone
Dalla curiosità di vedere se una propria invenzione possa diventare "famosa" sulla rete, ma anche quanta gente ci arriverà a credere e con che velocità si propagherà
Dalla volontà di creare disinformazione su determinati argomenti
Altro (specificare)

Mostra i risultati (2479 voti)
Febbraio 2026
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 febbraio


web metrics