Se gli abitanti di una città si esibiscono su Street View

L'auto di Google ha immortalato le esibizioni dei cittadini di Pittsburgh, organizzate per l'occasione da due artisti. Ma i signori Boring non si sono visti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-11-2008]

Pittsburgh Northside Google Street View

Come Google Maps, anche Google Street View - da poco arrivato in Italia - sta attirando ogni sorta di tipi strani che fanno di tutto pur di essere immortalati.

Costoro hanno - bisogna riconoscerlo - una buona dose di organizzazione.

I migliori sono probabilmente però gli artisti Robin Hewlett e Benjamin Kinsley i quali, d'accordo con Google, hanno organizzato i cittadini di Pittsburgh Northside: i partecipanti, giunti da tutta la città, hanno messo in scena una parata, una maratona, un combattimento di spade e tutta una serie di altre curiose attività lungo Sampsonia Way.

Tutto ciò, naturalmente, è avvenuto mentre l'auto di Google attraversava la zona scattando fotografie della strada, preservando le performance dei cittadini per sempre, o almeno fino al prossimo aggiornamento.

Hewlett e Kinsley hanno documentato il tutto e realizzato un video, che potete vedere qui sotto.

Chissà se avranno partecipato alla manifestazione anche i signori Boring, che qualche mese fa avevano chiesto a Google un indennizzo di 25.000 dollari perché Street View aveva ritratto la loro piscina privata; ironia della sorte, i Boring vivono proprio a Pittsburgh. Ma nel filmato non li abbiamo visti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il fondatore di Microsoft ha chiesto all'UE di rendere più difficili gli ingressi in Europa ai migranti africani che cercano di raggiungere il continente attraverso le attuali rotte di passaggio. Sei d'accordo?
Sì.
No.

Mostra i risultati (2118 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics