Skype sbarca sull'iPhone

Il più usato software VoIP entra domani nell'App Store. Presto disponibile anche per BlackBerry e Android.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-03-2009]

Skype Apple iPhone Rim BlackBerry

Fring, il software che per primo ha portato il VoIP sull'iPhone, deve prepararsi all'arrivo di un temibile concorrente: Skype si appresta a sbarcare sul telefonino di Apple.

A confermarlo è la stessa società di Cupertino: da domani Skype entrerà nell'App Store da dove chiunque potrà scaricarlo gratuitamente e minacciare così gli introiti degli operatori mobili.

I più preoccupati per le conseguenze di questa decisione sono proprio i carrier, che temono un crollo degli incassi derivanti dalle telefonate dal momento che due utenti Skype, tra loro, parlano gratis.

Per limitare questo effetto collaterale l'utilizzo di Skype sarà possibile solo se sarà attiva una connessione Wi-Fi e non tramite una connessione 3G. Questo compromesso limiterà gli utenti ma permetterà al software di compiere il primo passo importante (dato che gli Skyphone già esistono) nel mondo della telefonia mobile.

L'iPhone non sarà l'unico dispositivo a vantare la disponibilità del software di eBay: anche i BlackBerry di Rim e i telefonini equipaggiati con Android potranno utilizzarlo (oltre a quelli con Windows Mobile e Symbian).

Link per maggiori informazioni su Skype.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Era l'ora, nonostante la limitazione del Wi-Fi: sinceramente, non sono molto soddisfatto dei vari surrogati (tuttora ho installati sia Palringo che Fring che Nimbuzz), speriamo che questa funzioni bene. :wink:
1-4-2009 12:38

livio c'è forse iskoot ma non skype ;-)
31-3-2009 11:42

{Livio}
GIA' C'E SKYPE per BLACKBERRY Leggi tutto
31-3-2009 09:09

{AAA}
Mi dispiace per i fanatici del giocattolo, ma skype già da una pezzo è disponibile per il mobile.Io la uso con un sony ericsson w900, il programma è scritto in j2me. A differenza della versione per iphone però posso connettermi ovunque e non solo via wireless.Non capisco comunque l'utilità di una connessione... Leggi tutto
30-3-2009 16:53

{Sato}
piccola precisazione Leggi tutto
30-3-2009 15:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Utilizzi i motori di ricerca soprattutto per approfondire quello che hai...
... letto sui social network
... sentito alla radio
... ricevuto sul cellulare (Sms/Mms)
... letto su giornali o riviste
... visto in Tv
... visto per strada
... passaparola

Mostra i risultati (1210 voti)
Giugno 2025
Hai cancellato inetpub? Lo script di Microsoft la ricrea e salva il PC
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Pirateria, multati in Italia anche gli utenti finali
Bancomat da attivare e complessità digitale
Un ''diritto a riparare'' piccolo, virtuoso e originale
Siti per adulti, la verifica dell'età non avverrà tramite SPID
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 giugno


web metrics