Skype sbarca sull'iPhone

Il più usato software VoIP entra domani nell'App Store. Presto disponibile anche per BlackBerry e Android.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-03-2009]

Skype Apple iPhone Rim BlackBerry

Fring, il software che per primo ha portato il VoIP sull'iPhone, deve prepararsi all'arrivo di un temibile concorrente: Skype si appresta a sbarcare sul telefonino di Apple.

A confermarlo è la stessa società di Cupertino: da domani Skype entrerà nell'App Store da dove chiunque potrà scaricarlo gratuitamente e minacciare così gli introiti degli operatori mobili.

I più preoccupati per le conseguenze di questa decisione sono proprio i carrier, che temono un crollo degli incassi derivanti dalle telefonate dal momento che due utenti Skype, tra loro, parlano gratis.

Per limitare questo effetto collaterale l'utilizzo di Skype sarà possibile solo se sarà attiva una connessione Wi-Fi e non tramite una connessione 3G. Questo compromesso limiterà gli utenti ma permetterà al software di compiere il primo passo importante (dato che gli Skyphone già esistono) nel mondo della telefonia mobile.

L'iPhone non sarà l'unico dispositivo a vantare la disponibilità del software di eBay: anche i BlackBerry di Rim e i telefonini equipaggiati con Android potranno utilizzarlo (oltre a quelli con Windows Mobile e Symbian).

Link per maggiori informazioni su Skype.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Era l'ora, nonostante la limitazione del Wi-Fi: sinceramente, non sono molto soddisfatto dei vari surrogati (tuttora ho installati sia Palringo che Fring che Nimbuzz), speriamo che questa funzioni bene. :wink:
1-4-2009 12:38

livio c'è forse iskoot ma non skype ;-)
31-3-2009 11:42

{Livio}
GIA' C'E SKYPE per BLACKBERRY Leggi tutto
31-3-2009 09:09

{AAA}
Mi dispiace per i fanatici del giocattolo, ma skype già da una pezzo è disponibile per il mobile.Io la uso con un sony ericsson w900, il programma è scritto in j2me. A differenza della versione per iphone però posso connettermi ovunque e non solo via wireless.Non capisco comunque l'utilità di una connessione... Leggi tutto
30-3-2009 16:53

{Sato}
piccola precisazione Leggi tutto
30-3-2009 15:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l'impatto dei tempi di indisponibilità di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttività e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l'obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (1432 voti)
Giugno 2026
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 giugno


web metrics