Lampadina di emergenza a energia solare: ricarica anche il cellulare

Si ricarica col sole per offrire ore di luce e tenere in vita il telefonino anche dove non arriva la corrente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-10-2013]

Nokero N222lead

Le sigle N180 e N222 nascondono due invenzioni molto interessanti create dalla Nokero Solar.

Si tratta di due lampadine decisamente originali, dato che non sono pensate per venire avvitate in un lampadario ma per essere adoperate in quei luoghi dove la rete elettrica non arriva.

Illuminano tramite LED e si ricaricano o tramite una presa elettrica o tramite l'energia solare, garantendo ore di autonomia in qualunque situazione. L'articolo continua qui sotto.

Il modello N180, che cosa 6 dollari, si limita a offrire le caratteristiche appena elencate. Il modello N222, invece, integra anche un caricabatterie che può essere adoperato per alimentare i cellulari; per questo motivo costa un po' di più: 45 dollari.

Di entrambi i prodotti è garantita la lunga durata e l'impermeabilità alla pioggia; il gancio di cui sono dotati permette di appenderli praticamente ovunque.

Le batterie integrate hanno una durata di quasi due anni; inoltre esiste un sistema che disattiva i dispositivi se si trovano esposti a una intensa luce diurna.

Nokero N222
Nokero N2221

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA