Lo smartphone minimalista per liberarsi dalla dipendenza da telefonino

Il Light Phone 2 offre solo ciò che serve davvero.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-03-2018]

light phone 2 01

Se temete di essere ormai dipendenti dal vostro smartphone e volete guarire, ma le necessità del mondo moderno vi impongono di possedere un telefonino, il Light Phone è ciò che fa per voi.

Giunto ormai alla seconda versione, il Light Phone è progettato per offrire aiutare gli utenti a «passare del tempo di qualità facendo ciò che amano maggiormente, senza alcuna distrazione», eliminando le funzionalità "di troppo" delle quali gli smartphone odierni sono pieni. L'articolo continua qui sotto.

Che il Light Phone 2 sia un dispositivo del tutto particolare è evidente sin dallo schermo: si tratta infatti di un display e-ink, sul quale l'interfaccia si presenta minimalistica, mostrando soltanto quegli elementi che sono utili per l'utente.

La versione attuale supporta la connettività 4G Lte, l'invio di messaggi, la sveglia e le risposte automatiche, ma anche le previsioni del tempo, il navigatore, la calcolatrice e i comandi vocali.

Mancano invece i social network, la posta elettronica, le notizie e ogni forma di pubblicità.

Dal punto di vista dell'hardware, il processore Qualcomm MSM8909W è accompagnato da 1 Gbyte di Ram, 8 Gbyte di memoria interna, supporto a Wi-Fi e Gps, slot per nano-Sim, porta Usb Tipo-C e da una batteria da 500 mAh. Il sistema operativo è un derivato di Android chiamato LightOS.

Il Light Phone 2 è attualmente oggetto di una raccolta fondi su Indiegogo, alla quale si può partecipare offrendo almeno 250 dollari.

Di seguito, un video che dimosta le funzionalità del Light Phone e alcune immagini.

light phone 2 02
DialingANumber2
Messaging2

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA