Smartphone, le donne li usano anche durante il sesso

Secondo una ricerca le donne non possono più fare a meno di controllare spesso il telefonino: nemmeno nei momenti più intimi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-05-2013]

donne smartphone sesso

Le donne italiane sono dipendenti dallo smartphone: a indicarlo è una ricerca condotta da eBay insieme al sito Alfemminile.

L'indagine è stata condotta intervistando donne in sette Paesi d'Europa. Stando ai risultati, lil 73% delle donne possiede uno smartphone, l'11% ne possiede invece due (uno per il lavoro e uno personale).

Per la maggioranza (l'81%) ormai lo smartphone è diventato una vera e propria dipendenza: per il 14% è un problema restarvi lontano per più di un'ora, per il 18% il tempo massimo di lontananza è pari a mezz'ora e il 9% deve controllarlo ogni 5 minuti.

Perché siano indotte a lasciare il proprio telefonino le donne hanno bisogno di un avvenimento importante: il 52% si sforza di farne a meno durante un appuntamento, mentre il 65% durante un incontro di lavoro.

Per altre, fare a meno dello smartphone è praticamente impossibile, anche nei momenti più intimi: il 17% delle intervistate ha affermato di dover controllare il telefono anche durante il sesso.

Sondaggio
Quanto sei dipendente dal tuo smartphone?
Non posseggo uno smart phone.
Spesso lo dimentico e quando lo porto con me a volte lo lascio o lo dimentico spento.
Lo utilizzo con una certa frequenza, ma ne potrei fare a meno.
Per lavoro è un compagno inseparabile, ma alla sera e nei week-end lo spengo volentieri.
Lo porto sempre con me: senza mi sentirei incompleto.

Mostra i risultati (4568 voti)
Leggi i commenti (10)

Per l'amministratore delegato di Alfemminile, «lo spaccato rivela come lo smartphone sia lo strumento di comunicazione per eccellenza, non solo per telefonare, ma anche per essere sempre connessi e presenti nel mondo dei social e di internet. Possiamo definirli ormai oggetti immancabili nella borsa di ogni donna».

Qualcuno, tuttavia, si accorge che essere sempre in contatto tramite lo smartphone non è sempre positivo: per il 29% è una fonte di stress.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.

Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il vaccino contro la cocaina
Dipendenza da iPhone? No, è amore vero
Internet, i giovani non sono dipendenti

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 32)

mda.... teriBBile!!! :D
25-6-2013 23:13

@Gladiator Per me va bene basta che parlino con il marito... "Si caro, sono daaaa unaa amica adesso sono occuppaaaaaaaaahhhhh in cucina con lei che gli devo insegnareee una ahhh ricetta e dopo vengoooooooo!!! aaaahh casa" :lol: :lol: :lol: Ciao
24-6-2013 19:55

O forse faranno la stessa cosa in modo da sfruttare meglio i tempi morti... :basta: Leggi tutto
24-6-2013 18:51

Probabilmente prenderanno il proprio cellulare e le manderanno un messaggio chiedendole maggiore attenzione... :roll: Leggi tutto
23-6-2013 17:01

Ovvio che è sempre meglio non mentire, ma è comunque indubbio che una donna, in questo caso, è "avvantaggiata". Mi chiedo comunque cosa pensino gli uomini che mentre fanno sesso, vedono la propria partner acchiappare il cellulare e mettersi a twittare o leggere i commenti di FB... Leggi tutto
22-6-2013 19:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quasi la metà delle famiglie italiane (nel 2012 erano il 45,5% secondo Confindustria Digitale) non possiede ancora un collegamento a Internet. Qual è secondo te il principale motivo?
La connessione a banda larga non è disponibile.
Motivi di privacy e sicurezza.
Mancanza di skill e capacità d'uso.
Alto costo del collegamento.
Alto costo degli strumenti.
Internet non è utile.
Accedono a Internet da altro luogo.

Mostra i risultati (3853 voti)
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 gennaio


web metrics