L'app che mette il profilattico allo smartphone

Durex disconnette per ''connettere'' i partner.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-04-2015]

durex connect

Si chiama Durex Connect l'app per smartphone ideata da Durex, la famosissima azienda produttrice di profilattici.

A che cosa serve? Nelle parole di Durex il suo scopo è «staccare le persone dallo schermo dei propri dispositivi per riconnettersi nel mondo reale». L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è la cosa che ti spaventa di più tra queste?
(Confronta i risultati con i timori degli abitanti negli USA nel 2014)
La clonazione della mia carta di credito.
Essere vittima di furto di identità.
Un attentato terroristico nella mia città.
L'accesso al mio conto bancario online da parte di malintenzionati.
Essere colpito da un malware informatico.
Un'epidemia sanitaria come l'ebola o l'aviaria.
La difficoltà a tirare avanti finanziariamente.
L'aumento del crimine.

Mostra i risultati (2548 voti)
Leggi i commenti (17)
In pratica, permette di sincronizzare i telefoni dei partner in modo da porterli "disconnettere" entrambi con un solo comando: la home viene oscurata, e in tal modo svanisce la distrazioni che il cellulare rappresenta per i momenti di intimità delle coppie.

Una recente indagine commissionata dall'azienda e condotta dalla Durham University ha infatti confermato quanto già si sospettava, ossia che smartphone, computer, TV e tablet influiscono negativamente sulle relazioni sessuali.

Per il momento, Durex Connect è disponibile in inglese soltanto per Android (dalla versione 4.1); a breve dovrebbe uscire anche la versione per iOS.

Qui sotto, il video di presentazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

E serve qualcuno che si inventi un app per far capire una cosa del genere??? :roll: Almeno un lato positivo comunque c'è, forse più che l'educazione sessuale e la distribuzione dei profilattici per limitare le nascite, iniziamo a distribuire smartphone e forse troveremo veramente il modo per bloccare la crescita incontrollata della... Leggi tutto
1-5-2015 15:59

Del tipo suona il telefono e si accende il vibratore? :wink: Leggi tutto
30-4-2015 15:29

{ken}
Tristezza, immane tristezza. [video]http://www.youtube.com/watch?v=zwRALEpvLJk[/video]
30-4-2015 00:14

Credo che sia correlata a questa notizia un'altra che ho letto (ma non ricordo dove e non è la stessa linkata nell'articolo) riguardante il fatto che pare, si mormora, si dice, sia oggi in voga tra i giovani e meno giovani consultare lo smartphone (messaggistica, più che social network) durante i rapporti sessuali. Ciò mi rimanda,... Leggi tutto
29-4-2015 14:31

{ice}
p.s. un po anacronistico, proprio che adesso stanno iniziando a diffondersi tutta una serie di sex toys wireless regolabili via smartphone
28-4-2015 18:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto dura in media la batteria del tuo smartphone?
Mezza giornata, talvolta meno
Da mattina a sera
24 ore
Un giorno e mezzo
Un paio di giorni
Tre giorni
Quattro o cinque giorni
Una settimana
Di più

Mostra i risultati (4333 voti)
Gennaio 2026
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 gennaio


web metrics