Smartphone, le donne li usano anche durante il sesso

Secondo una ricerca le donne non possono più fare a meno di controllare spesso il telefonino: nemmeno nei momenti più intimi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-05-2013]

donne smartphone sesso

Le donne italiane sono dipendenti dallo smartphone: a indicarlo è una ricerca condotta da eBay insieme al sito Alfemminile.

L'indagine è stata condotta intervistando donne in sette Paesi d'Europa. Stando ai risultati, lil 73% delle donne possiede uno smartphone, l'11% ne possiede invece due (uno per il lavoro e uno personale).

Per la maggioranza (l'81%) ormai lo smartphone è diventato una vera e propria dipendenza: per il 14% è un problema restarvi lontano per più di un'ora, per il 18% il tempo massimo di lontananza è pari a mezz'ora e il 9% deve controllarlo ogni 5 minuti.

Perché siano indotte a lasciare il proprio telefonino le donne hanno bisogno di un avvenimento importante: il 52% si sforza di farne a meno durante un appuntamento, mentre il 65% durante un incontro di lavoro.

Per altre, fare a meno dello smartphone è praticamente impossibile, anche nei momenti più intimi: il 17% delle intervistate ha affermato di dover controllare il telefono anche durante il sesso.

Sondaggio
Quanto sei dipendente dal tuo smartphone?
Non posseggo uno smart phone.
Spesso lo dimentico e quando lo porto con me a volte lo lascio o lo dimentico spento.
Lo utilizzo con una certa frequenza, ma ne potrei fare a meno.
Per lavoro è un compagno inseparabile, ma alla sera e nei week-end lo spengo volentieri.
Lo porto sempre con me: senza mi sentirei incompleto.

Mostra i risultati (4582 voti)
Leggi i commenti (10)

Per l'amministratore delegato di Alfemminile, «lo spaccato rivela come lo smartphone sia lo strumento di comunicazione per eccellenza, non solo per telefonare, ma anche per essere sempre connessi e presenti nel mondo dei social e di internet. Possiamo definirli ormai oggetti immancabili nella borsa di ogni donna».

Qualcuno, tuttavia, si accorge che essere sempre in contatto tramite lo smartphone non è sempre positivo: per il 29% è una fonte di stress.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.

Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il vaccino contro la cocaina
Dipendenza da iPhone? No, è amore vero
Internet, i giovani non sono dipendenti

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 32)

mda.... teriBBile!!! :D
25-6-2013 23:13

@Gladiator Per me va bene basta che parlino con il marito... "Si caro, sono daaaa unaa amica adesso sono occuppaaaaaaaaahhhhh in cucina con lei che gli devo insegnareee una ahhh ricetta e dopo vengoooooooo!!! aaaahh casa" :lol: :lol: :lol: Ciao
24-6-2013 19:55

O forse faranno la stessa cosa in modo da sfruttare meglio i tempi morti... :basta: Leggi tutto
24-6-2013 18:51

Probabilmente prenderanno il proprio cellulare e le manderanno un messaggio chiedendole maggiore attenzione... :roll: Leggi tutto
23-6-2013 17:01

Ovvio che è sempre meglio non mentire, ma è comunque indubbio che una donna, in questo caso, è "avvantaggiata". Mi chiedo comunque cosa pensino gli uomini che mentre fanno sesso, vedono la propria partner acchiappare il cellulare e mettersi a twittare o leggere i commenti di FB... Leggi tutto
22-6-2013 19:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (1805 voti)
Maggio 2026
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 maggio


web metrics