Smartphone, le donne li usano anche durante il sesso

Secondo una ricerca le donne non possono più fare a meno di controllare spesso il telefonino: nemmeno nei momenti più intimi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-05-2013]

donne smartphone sesso

Le donne italiane sono dipendenti dallo smartphone: a indicarlo è una ricerca condotta da eBay insieme al sito Alfemminile.

L'indagine è stata condotta intervistando donne in sette Paesi d'Europa. Stando ai risultati, lil 73% delle donne possiede uno smartphone, l'11% ne possiede invece due (uno per il lavoro e uno personale).

Per la maggioranza (l'81%) ormai lo smartphone è diventato una vera e propria dipendenza: per il 14% è un problema restarvi lontano per più di un'ora, per il 18% il tempo massimo di lontananza è pari a mezz'ora e il 9% deve controllarlo ogni 5 minuti.

Perché siano indotte a lasciare il proprio telefonino le donne hanno bisogno di un avvenimento importante: il 52% si sforza di farne a meno durante un appuntamento, mentre il 65% durante un incontro di lavoro.

Per altre, fare a meno dello smartphone è praticamente impossibile, anche nei momenti più intimi: il 17% delle intervistate ha affermato di dover controllare il telefono anche durante il sesso.

Sondaggio
Quanto sei dipendente dal tuo smartphone?
Non posseggo uno smart phone.
Spesso lo dimentico e quando lo porto con me a volte lo lascio o lo dimentico spento.
Lo utilizzo con una certa frequenza, ma ne potrei fare a meno.
Per lavoro è un compagno inseparabile, ma alla sera e nei week-end lo spengo volentieri.
Lo porto sempre con me: senza mi sentirei incompleto.

Mostra i risultati (4596 voti)
Leggi i commenti (10)

Per l'amministratore delegato di Alfemminile, «lo spaccato rivela come lo smartphone sia lo strumento di comunicazione per eccellenza, non solo per telefonare, ma anche per essere sempre connessi e presenti nel mondo dei social e di internet. Possiamo definirli ormai oggetti immancabili nella borsa di ogni donna».

Qualcuno, tuttavia, si accorge che essere sempre in contatto tramite lo smartphone non è sempre positivo: per il 29% è una fonte di stress.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.

Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il vaccino contro la cocaina
Dipendenza da iPhone? No, è amore vero
Internet, i giovani non sono dipendenti

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 32)

mda.... teriBBile!!! :D
25-6-2013 23:13

@Gladiator Per me va bene basta che parlino con il marito... "Si caro, sono daaaa unaa amica adesso sono occuppaaaaaaaaahhhhh in cucina con lei che gli devo insegnareee una ahhh ricetta e dopo vengoooooooo!!! aaaahh casa" :lol: :lol: :lol: Ciao
24-6-2013 19:55

O forse faranno la stessa cosa in modo da sfruttare meglio i tempi morti... :basta: Leggi tutto
24-6-2013 18:51

Probabilmente prenderanno il proprio cellulare e le manderanno un messaggio chiedendole maggiore attenzione... :roll: Leggi tutto
23-6-2013 17:01

Ovvio che è sempre meglio non mentire, ma è comunque indubbio che una donna, in questo caso, è "avvantaggiata". Mi chiedo comunque cosa pensino gli uomini che mentre fanno sesso, vedono la propria partner acchiappare il cellulare e mettersi a twittare o leggere i commenti di FB... Leggi tutto
22-6-2013 19:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi consigli daresti per primo a tuo figlio?
Comunica solo con persone che conosci.
Non condividere messaggi o immagini offensive.
Scegli un nome utente appropriato.
Non condividere informazioni personali.
Seleziona le foto con attenzione.
Ricorda che tutto ciò che condividi è permanente.
Segnala tutto ciò che ti mette a disagio.
Il mio consiglio è un altro: lo esprimo utilizzando i commenti nel forum qui sotto.

Mostra i risultati (2141 voti)
Ottobre 2026
Windows, il Patch Tuesday di ottobre è da record
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Apple svela HomeView, il primo schermo intelligente per la casa
Il mondo finirà tra un mese: lo sostiene una previsione scientifica del 1960
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
ArtCraft, sette applicazioni gratuite e open source sfidano il dominio di Adobe
Windows 11, la ricerca cambia faccia e controlla direttamente il PC
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Windows XP mentiva ai programmi per riuscire a eseguirli
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Windows 11 26H2, le novità ci sono ma forse le hai già ricevute
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Microsoft 365 diventa Copilot: integra Office, crea applicazioni e lavora da solo
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 ottobre


web metrics