April Update di Windows 10, già i primi problemi: Chrome si blocca dopo l'aggiornamento

Il browser va in crash e si porta dietro tutto il sistema.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-05-2018]

windows 10 april chrome freeze

L'April 2018 Update di Windows 10 - precedentemente noto come Spring Creators Update - è ormai in distribuzione, e anche in Italia diversi utenti già lo stanno ricevendo. L'articolo continua qui sotto.

Allo stesso modo, stanno spuntando anche i primi problemi e le prime incompatibilità.

Alcuni utenti stanno segnalando misteriosi blocchi del sistema che si verificano durante l'uso di Google Chrome: il browser all'improvviso smette di rispondere, e anche Windows si comporta allo stesso modo.

Nemmeno la sequenza di tasti Ctrl - Alt - Canc risce a ottenere un segno di vita dal sistema operativo.

In particolare pare che il problema si verifichi con i computer portatili. L'unica soluzione, a parte spegnere il laptop e riaccenderlo, sarebbe nel chiudere il coperchio e riaprilo, oppure attivare la modalità di sospensione premendo brevemente il pulsante di accensione per poi riattivare il sistema.

Al momento la causa dello strano comportamento non è chiara, né è possibile ancora sapere quanto esso sia diffuso. Microsoft, interpellata in merito, deve ancora rispondere.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Windows 10, tutti i problemi dell'April 2018 Update (e come risolverli)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA