April Update su Ssd Intel, e Windows 10 va in crash

L'unica salvezza è il downgrade.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-05-2018]

windows 10 schermo nero ssd

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
April Update di Windows 10, già i primi problemi: Chrome si blocca dopo l'aggiornamento

Se avete aggiornato Windows 10 all'ultima versione e dopo l'installazione dell'April 2018 Update vi siete ritrovati davanti a un desolante schermo nero, probabilmente la colpa è dell'unità Ssd. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Negli ultimi due anni, quante volte hai formattato l'hard disk del PC?
Nessuna
Una
Un paio
Quattro o cinque
Una decina
Di pi

Mostra i risultati (3539 voti)
Leggi i commenti (34)
O, meglio, il povero Ssd in sé non ha alcuna colpa. C'è però un bug nell'aggiornamento rilasciato da Microsoft che causa problemi con alcune unità delle serie Intel Ssd 600p e Intel Ssd Pro 6000p.

Se Windows 10 è installato su questi drive, può infatti capitare che a seguito dell'installazione dell'Aprile 2018 Update il sistema vada in crash, mostrando appunto uno schermo nero, e che dopo il riavvio si venga portati direttamente alla schermata dello Uefi.

Ad affermarlo è Microsoft stessa, la quale ha fatto sapere che «sta lavorando con i partner Oem e Intel al fine di identificare i dispositivi con i drive delle serie Intel Ssd 600p o Intel Ssd Pro 6000p e impedire che venga installato l'April 2018 Update a causa di una incompatibilità nota che può causare problemi di prestazioni e stabilità».

Il gigante di Redmond non ha indicato tempistiche circa il rilascio di una correzione che permetta l'installazione dell'ultimo aggiornamento, ma ha dichiarato che i lavori sono in corso.

Nell'attesa, a quanti si sono imbattuti nel problema Microsoft suggerisce di effettuare il downgrade a Windows 10 versione 1709 (ossia il Fall Creators Update), operazione per la quale rimanda all'apposita pagina del sito web.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
April 2018 Update di Windows 10, guai con Avast

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Microsoft: "È l'intelligenza artificiale a gestire gli aggiornamenti di Windows 10"
Windows 10, il 50% degli utenti ha dovuto pagare un tecnico per i problemi dell'aggiornamento
April 2018 Update di Windows 10, guai con Avast
Windows 10, tutti i problemi dell'April 2018 Update (e come risolverli)
April Update di Windows 10, già i primi problemi: Chrome si blocca dopo l'aggiornamento
April 2018 Update, come rimandare l'installazione per evitare guai

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 23)

Ho riscontrato un problema pure io dopo l'aggiornamento 1804, la stampante non stampava pi, i documenti finivano tutti in 'coda di stampa' e ci restavano. Ho dovuto rimuoverla e reinstallarla. Stampante multifunzione di 12 anni fa, che con i driver MS era sempre andata, anche dopo aggiornamenti di versione.
7-6-2018 12:04

Come ho fatto pure io, per un anno e pi ho tenuto sia W10 che W8.1 Aveva qualche piccolo problema W10, all'inizio, nulla che lo rendesse inusabile, ma qualche diffettuccio c'era. Ora, al momento, problemi non ne d. Io per, uso pi assiduamente Linux, e in ogni caso se W10 crasha, per me non un dramma.
1-6-2018 08:09

Quando al primo rilascio s'era capito che i problemi sarebbero stati molti e prolungati l'ho messo sui due PC vecchi tenendomi anche il buon 8.1 che uso per le cose serie. Win 10 mi sarebbe servito per imparare altre cose inerenti al S.O. e devo dire che 10 ha onorato le mie aspettative
31-5-2018 20:46

Complimenti ciocca, per la costanza di tenerlo in tutti quei pc, sapendo che da, il pi delle volte problemi. Io sarei gi strippata. :wink:
31-5-2018 15:12

I dico che ti chiede se vuoi farti sorvegliare parecchio o assai. Avendo l'opzione di per s un buon passo avanti. In tema di malfunzionamenti l'altro ieri ho dovuto eliminare l'ultima 1803 che resisteva su un pc vecchiotto (o vecchio-11 anni) con cpu amd. Blocco del pc, successivo bsod e addio. Essendo passati i 10 giorni ho... Leggi tutto
30-5-2018 20:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual la strategia ''mobile'' per il tuo web business?
Nessuna, spero che il traffico mobile diminuisca.
La versione mobile del mio sito.
Sto studiando il mobile proprio in questo periodo.
Non ho ancora piani o strategie.
Offrire app gratuite.
Sviluppare app da vendere.

Mostra i risultati (421 voti)
Gennaio 2019
Un futuro senza chiavette USB
Facebook sotto accusa: giochini per ''spennare'' gli utenti più giovani
Pubblicata la ''master list'' degli hacker
Un intero computer (completo di schermo e tastiera) all'interno di un mouse
Non è reato filmare una donna nuda in casa sua se non usa le tende
Sei consigli per difendersi dal ransomware
Windows 7 riconosciuto come contraffatto dopo le ultime patch
IoT sotto attacco: ora tocca alle vasche idromassaggio
Apple taglia la produzione di iPhone: l'obsolescenza programmata non funziona più
Il primo computer quantistico progettato per applicazioni commerciali
Il bat-sonar Microsoft usa gli altoparlanti intelligenti per mappare intere stanze
Otter Browser, il vero successore di Opera Classic
Mozilla sperimenta gli spot in Firefox. Gli utenti insorgono
Richard Stallman fa i complimenti a Microsoft
Dicembre 2018
Microsoft cambia Pulizia Disco per salvare gli utenti sbadati da sé stessi
Tutti gli Arretrati


web metrics