April Update di Windows 10, già i primi problemi: Chrome si blocca dopo l'aggiornamento

Il browser va in crash e si porta dietro tutto il sistema.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-05-2018]

windows 10 april chrome freeze

L'April 2018 Update di Windows 10 - precedentemente noto come Spring Creators Update - è ormai in distribuzione, e anche in Italia diversi utenti già lo stanno ricevendo. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Secondo te, come nascono la maggior parte delle bufale che girano su Internet?
Come scherzi rivolti esclusivamente ad amici e conoscenti (che poi involontariamente li propagano in giro)
Dalla "buona volontà" di persone che credono di fare un favore al mondo diffondendo dicerie e stranezze dandole automaticamente per buone
Dalla curiosità di vedere se una propria invenzione possa diventare "famosa" sulla rete, ma anche quanta gente ci arriverà a credere e con che velocità si propagherà
Dalla volontà di creare disinformazione su determinati argomenti
Altro (specificare)

Mostra i risultati (2303 voti)
Leggi i commenti (13)
Allo stesso modo, stanno spuntando anche i primi problemi e le prime incompatibilità.

Alcuni utenti stanno segnalando misteriosi blocchi del sistema che si verificano durante l'uso di Google Chrome: il browser all'improvviso smette di rispondere, e anche Windows si comporta allo stesso modo.

Nemmeno la sequenza di tasti Ctrl - Alt - Canc risce a ottenere un segno di vita dal sistema operativo.

In particolare pare che il problema si verifichi con i computer portatili. L'unica soluzione, a parte spegnere il laptop e riaccenderlo, sarebbe nel chiudere il coperchio e riaprilo, oppure attivare la modalità di sospensione premendo brevemente il pulsante di accensione per poi riattivare il sistema.

Al momento la causa dello strano comportamento non è chiara, né è possibile ancora sapere quanto esso sia diffuso. Microsoft, interpellata in merito, deve ancora rispondere.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Windows 10, tutti i problemi dell'April 2018 Update (e come risolverli)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 22)

[code:1:4e8a752fdf]Si può solo rendere la connessione 'a consumo', ma così non scaricano neanche gli aggiornamenti per la sicurezza.[/code:1:4e8a752fdf] Io ho Windows 10 Pro, ma oltre ai vari sistemi per bloccare gli aggiornamenti, ho aggiunto pure la "connessione a consumo" così sono sicuro che lo zio Bill non mi frega. Non... Leggi tutto
11-5-2018 21:16

E' vero. Lo sapevo ma me ne sono dimenticato.
11-5-2018 10:44

Sbagliamo a non indicare la versione di W10 che utilizziamo. Questo non è possibile con la Home. La maggior parte dei pc venduti con W10 preinstallato è quella che hanno, non le altre, più costose. In questo articolo è spiegato bene. link[/url] Tutte quelle belle opzioni che hai tu, nella mia versione per poveracci non ci sono. Penso... Leggi tutto
11-5-2018 10:15

@ciocca956 No, per Gladiator non vale. Come spiegato nel post precedente, la policy aziendale la decide qualcun altro in funzione delle indicazioni ricevute da M$ e Gladiator, come del resto tutti gli altri dipendenti si devono adeguare.
11-5-2018 08:12

No Mary. Nella 1709, Opzioni Avanzate di W.Update, si può ritardare l'installazione degli Aggiornamenti di Funzionalità (cioè avanzamenti di versione come 1803) fino a 365 giorni e gli altri aggiornamenti fino a 30. Pertanto si può benissimo ritardare l'installazione dell'Update e permettere l'installazione degli altri aggiornamenti... Leggi tutto
10-5-2018 23:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la cosa peggiore per un programmatore?
La modifica delle specifiche
I clienti
Debuggare
Scrivere documentazione
Il codice scritto da altri
La fase di test

Mostra i risultati (3831 voti)
Agosto 2022
Le chiavi dell'auto? Al sicuro nel microonde
Intel, 5 miliardi per costruire uno stabilimento in Italia
E Spot prese il fucile
Gmail, la nuova interfaccia adesso è per tutti
Luglio 2022
Istruzioni per il voto: la busta
Il Tribunale di Milano ordina a Cloudflare di censurare tre siti
Microsoft, un nuovo Windows ogni tre anni
TIM: 9.000 esuberi e un ultimatum al Governo
L'algoritmo che predice i crimini con una settimana d'anticipo
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 agosto


web metrics