Il notebook di Asus con un touchscreen per trackpad

Lo ScreenPad funziona anche come schermo secondario.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-06-2018]

asus zenbook pro 15 screenpad

Se il Project Precog è un prototipo che non arriverà sul mercato prima del prossimo anno (sempre che tutto vada bene), al Computex 2018 Asus ha comunque svelato altre idee innovative che sono già realtà su come adoperare i touchscreen.

Lo ZenBook Pro 15, per esempio, è un portatile di fascia alta che offre elevata potenza - grazie ai processori esacore Intel Core i9 di ottava generazione e 16 Gbyte di RAM - ma anche un trackpad decisamente inedito. L'articolo continua qui sotto.

Infatti, pur svolgendo tutte le funzioni di un trackpad tradizionale, è realizzato con uno schermo sensibile al tocco che può mostrare app, scorciatoie e informazioni varie.

Battezzato ScreenPad, il touchscreen ha una diagonale lunga 5,5 pollici (la stessa dimensione di molti smartphone) e il suo display Super IPS+ offre una risoluzione di 1920x1080 pixel.

Protetto da uno strato di vetro, permette di utilizzare gesture eseguite con un massimo di quattro dita e supporta già un certo numero di applicazioni specifiche come ScreenPad per Office, ScreenPad Launcher, ScreenPad Music Player, ScreenPad Calculator, ScreenPad Calendar e ScreenPad NumKey.

Oltre a permettere l'utilizzo delle app dedicate (in maniera non dissimile alla Touch Bar dei MacBook Pro, ma senza sottrarre spazio a una fila di tasti), lo ScreenPad può anche funzionare come piccolo schermo aggiuntivo sul quale estendere il desktop di Windows.

Qui sotto, il video di presentazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA