Delegato sindacale sospeso da Fastweb per critiche all'amministratore delegato

Rischia anche il licenziamento.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-10-2018]

fastweb rsu critica ad

La segreteria nazionale Fistel Cisl ha denunciato in una nota agli organi di stampa che un delegato sindacale di questa organizzazione, dipendente di Fastweb, è stato non solo sospeso ma anche fatto uscire dalla sede di Bari, dove lavorava, accompagnato dalle guardie giurate per una semplice affermazione.

Secondo quanto dichiarato dal sindacato, il delegato avrebbe sostenuto, durante una pausa, che l'amministratore delegato di Fastweb, il cui mandato scadrà il 31 dicembre 2018, non verrà confermato nel suo incarico.

Ora l'uomo rischia anche di perdere il propri posto di lavoro, sebbene la Cisl abbia già fatto sapere che intende impugnare il provvedimento disciplinare davanti al giudice del lavoro.

Per il sindacato l'intera vicenda è un'inaccettabile limitazione della democrazia all'interno di una delle più importanti aziende italiane nella telefonia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo