Giornalista condannato a 5 anni di prigione per tweet

Aveva criticato il governo saudita.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-04-2016]

prigione giornalista tweet

Amnesty International ha reso noto che un giornalista saudita, Ajaa Brinji, è stato condannato a 5 anni di reclusione e a 8 anni di divieto di espatrio a causa di una serie di tweet.

Brinji, già giornalista per testate quali al-Bilad, Okaz e al-Sharq, è in carcere già dal maggio del 2014. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Cosa utilizzi per inviare messaggi privati?
Uso varie applicazioni su qualsiasi dispositivo disponibile
Uso varie applicazioni sui miei dispositivi
Uso solo applicazioni affidabili su dispositivi di fiducia
Non invio messaggi privati online

Mostra i risultati (1162 voti)
Leggi i commenti (13)
L'imputato è stato giudicato colpevole di diversi reati, fra i quali «insulti ai governanti», «incitamento dell'opinione pubblica» e «avere accusato le forze di sicurezza di aver ucciso manifestanti ad Awamiyya», una regione nell'est del Paese.

Per Amnesty Inyternational si tratta dell'ennesimo atto di repressione delle proteste pacifiche e di mancanza di libertà d'espressione da parte dell'Arabia Saudita.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (5)

Secondo me, [censura] e [censura] ma anche [censura] capito? Razza di merdose teste di cazzo allo spiedo? Visto? la censura è sempre in [censura], non si [censura] più [censura] nemmeno le [censura].. Solo le [censura] sono [censura].. :P *edit by zeus ;)
28-4-2016 23:45

Gladiator, quanto è vero purtroppo...come zittire con pochissime parole chi sostiene che non è così... :roll:
12-4-2016 11:54

Ma chi l'ha detto che sono moderati? Sono solo diversamente fanatici e, comunque, sono il prodotto di un regime dittatoriale anche loro...
11-4-2016 19:25

e questi sarebbero, anzi sono i moderati !
8-4-2016 12:42

Arabia felix?? :(
5-4-2016 14:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste previsioni ritieni che diventerà realtà per prima?
Si potranno trapiantare organi di ricambio cresciuti in laboratorio.
I computer svilupperanno capacità creative, riuscendo a creare vere opere d'arte senza intervento umano.
Il teletrasporto delle persone diventerà realtà.
Su Marte e sui pianeti abitabili si costruiranno colonie nelle quali si potrà vivere per lunghi periodi.
Riusciremo a controllare il tempo atmosferico, cancellando siccità, inondazioni e catastrofi naturali.

Mostra i risultati (2351 voti)
Luglio 2026
IA e distributori automatici, il test è un successo economico ma un disastro etico
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Studenti beccati a barare all'esame col trucco del prompt invisibile
La funzione che cancella lo smartphone ti mette nei guai con la legge
Diritto alla riparazione, garanzie più lunghe e nuovi obblighi per i produttori
Identità digitale facoltativa, l'UE ammette l'iniziativa. Ora tocca ai cittadini raccogliere firme
Modelli IA fuori controllo evadono dalla sandbox e sferrano un attacco hacker da soli
L'app ministeriale per confrontare i prezzi dei carburanti
Il font che gli umani leggono ma manda in crisi le IA generative
PayPal crolla e diventa preda
Basta una dieresi per mandare in crisi l'app IO
Furgone segue il navigatore e arriva a un rifugio di montagna
Microsoft: preparatevi a un diluvio di patch
Torlink, il motore torrent da terminale che unifica ricerca e download
La stampante completamente open source è quasi pronta
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 agosto


web metrics