Microsoft: "Il Wga di Windows 7 sarà meno invasivo"

Windows Genuine Advantage cambia nome e diventa meno fastidioso ma non rinuncia a informare gli utenti sui vantaggi del software originale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-05-2009]

Windows 7 Activation Technologies Genuine Advantag

Con il lento avvicinarsi della data di rilascio di Windows 7, Microsoft continua a svelare dettagli: da ultimo, ha precisato quali saranno le iniziative prese per contrastare la diffusione di copie pirata.

Per gli utenti finali non cambierà molto: il programma Windows Genuine Advantage continuerà nella propria opera chiedendo l'attivazione di ogni copia installata e controllandone la validità di tanto in tanto. Non si chiamerà più Wga, tuttavia, ma Wat: Windows Activation Technologies.

Rispetto alla versione inclusa in Windows Vista sarà meno invadente: con il sistema attuale, dopo l'installazione l'utente può decidere di attivare subito il prodotto oppure lasciar passare 15 secondi perché si attivi il pulsante Attiva in seguito.

In Windows 7 tale pulsante sarà attivo da subito facendo così risparmiare preziosi secondi; all'utente verrà però somministrata una buona dose dei vantaggi derivanti dall'uso di una copia regolarmente attivata tramite una finestra di dialogo.

Non tornerà - come invece qualcuno temeva - la famigerata modalità ridotta introdotta con la versione originale di Vista ed eliminata con il Service Pack 1 che limitava le funzionalità dei sistemi operativi non originali (oppure originali ma erroneamente ritenuti contraffatti).

Con le ultime migliorie a Wga - pardon, a Wat - Microsoft è convinta di aver trovato un buon compromesso tra la necessità di combattere la pirateria e l'invadenza dei sistemi messi in atto a questo scopo.

Dopotutto già a dicembre 2007 l'azienda dichiarava soddisfatta che il tasso di copie pirata di Windows Vista era la metà di quello di Windows Xp: tutto merito dei nuovi sistemi di protezione secondo Redmond; dello scarso interesse degli utenti per Vista secondo molti altri.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

decisamente tutto merito dello scarso interesse degli utenti per Vista...
8-5-2009 18:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il gadget del momento è lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
Sì, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho già uno smart watch: è il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (3081 voti)
Maggio 2025
Spagna, prove generali di apocalisse?
LibreOffice agli utenti: è ora di abbandonare OpenOffice
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 maggio


web metrics