Come fare musica con Google Translate

Il traduttore di Google ha un eccellente senso del ritmo: vi spieghiamo come sfruttarlo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-07-2013]

google beatbox

Google Translate, il traduttore automatico di Google, non sarà eccellente per passare senza problemi da una lingua all'altra, ma a quanto pare è un ottimo strumento musicale.

A scoprirlo è stato un utente di Reddit che ha suggerito un piccolo esperimento, che riportiamo qui sotto e chiunque può provare. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il momento della giornata in cui ti senti più creativo?
Alla mattina presto
A metà mattinata
All'ora di pranzo
Nel primo pomeriggio
Nel tardo pomeriggio
All'ora di cena
Di sera
A notte fonda
In un qualsiasi momento
Non sono per niente creativo

Mostra i risultati (2307 voti)
Leggi i commenti (1)
1. Vai su Google Translate.
2. Scrivi (o copia e incolla): pv zk bschk pv zk pv bschk zk pv zk bschk pv zk pv bschk zk bschk pv bschk bschk pv kkkkkkkkkk bschk bschk bschk pv zk bschk pv zk pv bschk zk pv zk bschk pv zk pv bschk zk bschk pv bschk bschk pv kkkkkkkkkk bschk bschk bschk pv zk bschk pv zk pv bschk zk pv zk bschk pv zk pv bschk zk bschk pv bschk bschk pv kkkkkkkkkk bschk bschk bschk pv zk bschk pv zk pv bschk zk pv zk bschk pv zk pv bschk zk bschk pv bschk bschk pv kkkkkkkkkk bschk bschk bschk pv zk bschk pv zk pv bschk zk pv zk bschk pv zk pv bschk zk bschk pv bschk bschk pv kkkkkkkkkk bschk bschk bschk.
3. Scegli il tedesco come lingua di destinazione.
4. Clicca su Ascolta.

Il risultato è decisamente divertente, e ha dato il via al fenomeno Google Beatbox: c'è persino un sito che spiega l'effetto che si può ottenere da ogni sequenza di lettere (ma sembra avere difficoltà con l'ultima versione di Google Translate incorporata in un frame).

Molti utenti, affascinati dal gioco, hanno iniziato a creare le proprie composizioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

{aldo}
a me pare geniale. del resto era li sotto gli occhi di tutti lo strumento, ma uno solo è stato il primo a intuirne l'uso. un caso fortunato?
23-7-2013 06:16

@Milton Ho provato anch'io a cambiare lingua di traduzione e, ad esempio, con lo swahili, l'arabo ed i due cinesi la differenza si nota e anche molto. Concordo comunque con la tua prima considerazione... :wink:
10-7-2013 19:05

FENOMENALE! Certo è bello divertirsi con poco! :wink: Cavoli funziona anche con Orca! :shock: Ciao
10-7-2013 15:06

Mi pare un po' il classico giochino idiota per bambini scemi.... Comunque sarà perchè appartengo alla categoria (salvo quella dei bambini, purtroppo), non ho saputo resistere e l'ho provato anch'io. Non ho notato differenze tra le traduzioni in tedesco e in inglese, anzi.... ho provato anche con lingue insolite (vietnamita e ungherese)... Leggi tutto
10-7-2013 14:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è lo strumento di informazione di cui ti avvali di più?
I media tradizioniali (Tv, radio, stampa, ecc.)
Internet, soprattutto i siti autorevoli (Repubblica, Corriere, ecc.)
Internet, soprattutto i siti indipendenti o di controinformazione
Internet, soprattutto i social network (Twitter, Facebook, ecc.)
Non mi fido di nessun media e credo solo a quello che vedo

Mostra i risultati (3256 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics