Napster, tariffe più basse e brani senza Drm

Il costo dell'abbonamento mensile per lo streaming scende a 5 dollari al mese e ora include anche cinque brani privi di limitazioni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-05-2009]

Napster abbonamento streaming 5 dollari 5 Mp3

Una volta, una decina d'anni fa, Napster era il sinonimo di download illegale di musica. Oggi, trasformato in un music store e parte della grande catena BestBuy, si trova a inseguire il successo di iTunes inventandosi forme alternative di business.

Per 5 dollari al mese è ora possibile ascoltare in streaming l'intero catalogo di Napster (circa 7 milioni di brani); la società promette una qualità analoga a quella dei Cd e nessuna limitazione.

Nell'abbonamento è compresa anche la possibilità di scaricare fino a 5 Mp3 al mese che potranno essere conservati per sempre e copiati, spostati e riutilizzati a piacimento: non saranno protetti da alcuna forma di Drm.

In sé, questa mossa non rappresenta una novità assoluta: Microsoft propone un'offerta simile con Zune; la differenza sta nel canone mensile (15 dollari) e nel numero di brani scaricabili (10 ogni mese).

Per gli utenti di Napster si tratta comunque di una notizia positiva e, considerati i prezzi, anche quelli della concorrenza potrebbero essere tentati; il costo dell'abbonamento era precedentemente di 12,99 dollari al mese e includeva soltanto lo streaming.

Gli utenti italiani continuano a essere esclusi dal servizio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei uno stalker digitale?
Controlli su Facebook le tue (o i tuoi) ex?
No, non ci penso proprio.
A volte guardo il loro profilo o i loro gli aggiornamenti di stato.
Sì, controllo ogni loro mossa.
Le ex (o gli ex) in genere non sono miei amici di Facebook.
Ma quale Facebook! Io uso Twitter (o Google+ o altro social media).

Mostra i risultati (1969 voti)
Luglio 2025
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 luglio


web metrics