Il party delle Tute Arancioni

Si svolgerà a Milano e-orange, evento organizzato dalle Tute Arancioni, ovvero i lavoratori di Virgilio, portale appartenente a Matrix, società del gruppo Seat Pagine Gialle che nei mesi scorsi ha aperto con i propri dipendenti e con i sindacati una trattativa per la riduzione dell'organico della società.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-02-2002]

Riceviamo e pubblichiamo dai lavoratori di Virgilio questo comunicato.

e-orange è una festa, un momento di divertimento, ma soprattutto la prima occasione organizzata in Italia per favorire l'incontro dei lavoratori delle net company e porre le basi per la nascita di una comunità virtuale estesa a tutti i networker, per far conoscere alla pubblica opinione facce, nomi e problemi di coloro che comunicano quotidianamente con il grande pubblico attraverso Internet; il tutto nello spirito leggero che contraddistingue i Pink Slip americani.

L'evento è programmato per martedì 19 febbraio 2002, presso il Frida Café di via Pollaiuolo 3 a Milano, a partire dalle 20:30 con ingresso libero.

Nel corso della festa verranno presentate alla stampa le iniziative intraprese dalle Tute Arancioni per la nascita di una coscienza collettiva di categoria che miri all'ottenimento di alcuni diritti al momento negati, come per esempio la possibilità di usufruire degli ammortizzatori sociali, sarà illustrato il nuovo sito internet, verrà annunciata la creazione dell'Associazione Tute Arancioni e di altre iniziative a sorpresa.

e-orange prende spunto dai Pink Slip - letteralmente mutande rosa - festa inventata negli Stati Uniti con lo scopo di stemperare in modo autoironico e divertente le ansie e le delusioni dei lavoratori della net economy che avevano perso il posto a causa del pesante rallentamento del mercato, favorendo al tempo stesso lo scambio di esperienze e di conoscenze.

L'agenda dell'evento prevede:
ore 20:30: inizio della serata
ore 21:00: conferenza stampa
ore 21:30: e-orange night

Per ulteriori informazioni: www.tutearancioni.org

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In Parlamento una proposta di legge vorrebbe obbligare i nuovi esercizi pubblici (ristoranti, negozi e via dicendo) a mettere a disposizione gratis degli utenti la possibilità di navigare col Wi-Fi in Internet. Secondo te...
È una novità giusta e moderna.
È un obbligo (costoso) in più, da evitare.
Ottimo, ma si dovrebbero prevedere degli sconti fiscali per l'esercente.
La connessione sarà lenta, e poi con gli smartphone il Wi-Fi chi lo usa oggi?
Non mi interessa.
Non saprei.

Mostra i risultati (2896 voti)
Febbraio 2026
Babylon 5 arriva gratis su YouTube
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 febbraio


web metrics