Xperia Neo e Xperia Pro di Sony Ericsson

Due smartphone con Android 2.3 Gingerbread, l'uno dedicato all'utenza professionale, l'altro a quella consumer.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-02-2011]

Xperia Neo Xperia Pro Android Sony Ericsson

Al Mobile World Congress Sony Ericsson non ha presentato soltanto lo smartphone Xperia Play ma anche altri due modelli: Xperia Neo e Xperia Pro.

Si tratta di due smartphone simili sotto molti aspetti (anche le dimensioni sono pressoché le stesse) ma che si differenziano per una caratteristica: il Neo dispone soltanto di una tastiera virtuale; il Pro offre invece anche una tastiera fisica a scomparsa.

Xperia Play

Entrambi hanno un processore Snapdragon a 1 GHz, motore grafico Sony Bravia, 320 Mbyte di memoria interna, fotocamera frontale da 2 megapixel, GPS, fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash a LED, schermo touch da 3,7 pollici con risoluzione di 854x480 pixel e Android 2.3 Gingrebread.

Il Neo e il Pro supportano la connettività Bluetooth, 3G e Wi-Fi, hanno tre pulsanti fisici (Home, Indietro e Menu), jack da 3,5 millimetri, slot microSD e porta microUSB.


Xperia Pro

Xperia Pro ha in più il software Office Suite Pro, che permette di visualizzare e realizzare documenti compatibili con Microsoft Office, oltre a funzionalità di sincronizzazione del calendario, dei contatti e di gestione della posta elettronica.

Xperia Neo sarà disponibile a partire dalla fine di marzo nelle colorazioni blu, rosso e argento mentre Xperia Neo - in arrivo per l'estate - adotterà i colori nero, argento e rosso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Il Neo è in sostanza l'evoluzione del Vivaz...dimensioni buone ma non enormi, sistema Android aggiornato e estetica sostanzialmente identica... se il prezzo sarà "adeguato" credo possa essere un buon successo, forte di Android..cosa che al vecchio Vivaz con Symbian non è riuscito (pur se bisogna dare atto che quando è uscito... Leggi tutto
18-2-2011 13:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A inizio millennio per lavorare nella new economy bisognava trasferirsi nelle grandi città, soprattutto Milano. Oggi la banda larga si è diffusa, ci sono nuove piattaforme di collaborazione ed è cambiato l'approccio al lavoro. Alla luce di questo...
Abito in una grande città e qui rimarrò.
Abito in una grande città ma sto valutando di trasferirmi in provincia.
Abito in provincia e non mi sposterò di certo.
Abito in provincia ma sto valutando di trasferirmi in una grande città.
Abitavo in una grande città ma mi sono trasferito in provincia.
Abitavo in provincia ma mi sono trasferito in una grande città.
Città o provincia non fa grande differenza, ma mi sono trasferito (o sto valutando di trasferirmi) all'estero.

Mostra i risultati (1779 voti)
Dicembre 2025
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 dicembre


web metrics