Phonemedia, minacce a dirigente sindacale

La Cgil denuncia un caso di minacce a Catanzaro a un dirigente sindacale che segue il caso Phonemedia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-11-2009]

Daniele Carchidi è un dirigente sindacale della Cgil di Catanzaro che segue la grave crisi del call center Phonemedia che ha sedi in tutta Italia, da Ivrea a Catanzaro, appunto, passando per Novara, Casalecchio di Reno, Bari.

In tutte queste sedi nei giorni scorsi ci sono state manifestazioni, presidi, scioperi dei lavoratori Phonemedia, una delle più importanti società di call center, con 6.600 addetti in tutta Italia, che da mesi non ricevono lo stipendio, pur continuando a lavorare per non far perdere all'azienda importanti commesse.

Secondo quanto appreso, Carchidi sarebbe stato avvicinato almeno due volte da due loschi individui che lo avrebbero consigliato di "lasciar perdere" la vicenda Phonemedia, ovviamente "per il suo bene".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Ullalà..... il deserto dei tartari comincia a popolarsi !!!! Digirun, sono con te ! Siamo d'accordo che l'attuale Sindacato non và. Bisognerà intavolare un discorso su come trasformarlo. Dire che non và, non basta. Lo faremo, intanto vediamo chicondivide sta cosa. ciao
10-11-2009 18:38

fare il sindacalista è solo la palestra per una eventuale e sperata carriera politica! l'interesse primario è pensare a tirare acqua al proprio mulino, se si pesta qualche piede è solo per far capire che è giunto il momento di fare un piccolo avanzamento, concesso come premio e per dire: per un po' non rompere le palle! Pensate che da... Leggi tutto
10-11-2009 18:16

Sarà un piacere lo stesso! :D CIAO!
9-11-2009 23:39

sono d'accordo su tutto che quasi varrebbe la pena che aprissimo un partito !! Perchè aprire e non fondare ? Perchè con i partiti si fanno il soldini !!! :lol: ciao e alla prossima che magari non saremo d'accordo
9-11-2009 22:06

Si, è veramente notevole trovare un'altra "mosca bianca" come me... :) Io non sono schierato politicamente perchè ritengo che guardare da neutrale la situazione mi aiuti a capirne pregi e difetti... E' come tifare: se sei un tifoso "neutrale" puoi vedere una bella partita e divertirti nonostante la "tua"... Leggi tutto
9-11-2009 19:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (2191 voti)
Aprile 2026
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics