Debuttano nel nostro Paese le offerte geolocalizzate: sconti e omaggi per chi fa il check in con Facebook Places.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-01-2011]
Le offerte di Facebook sono sbarcate in Italia: il social network ha lanciato anche nel nostro Paese Facebook Deals, ideale complemento di Facebook Places (Luoghi).
Si tratta di un sistema di offerte utilizzabile direttamente dal proprio smartphone e che sfrutta le funzioni di geolocalizzazione accessibili tramite Luoghi.
Dopo il check-in si ricevono sul telefono le offerte degli esercizi presenti nelle vicinanze: può trattarsi di un buono sconto da spendere in un negozio d'abbigliamento, di un caffè gratis in un bar o di qualunque altra proposta.
Il lancio italiano segue il debutto negli Stati Uniti, dove il servizio ha ottenuto un buon successo sia dal punto di vista degli utenti, attratti dalle offerte, sia da quello delle aziende, che possono sfruttare questa forma "sociale" di pubblicità.
Le offerte possono essere di diversi tipi: le offerte individuali propongono uno sconto, un omaggio o un altro tipo di premio ottenibile una sola volta. Le offerte "amici" possono essere sfruttare registrandosi insieme ai propri amici, appunto. Le offerte fedeltà consentono ai clienti affezionati di ottenere una ricompensa. Infine, con le offerte di beneficenza, le aziende faranno una donazione a un ente da loro scelto quando ti registri.
Da noi Facebook Deals si presenta grazie gli accordi conclusi con cinque marchi: AC Milan (che propone sconti del 15% ai tifosi che effettueranno il check in a San Siro in occasione della partita Milan-Lazio di domani), Benetton (che ha scelto un Charity Deal a favore di Architecture for Humanity, Poste Italiane (sconti dal 2 al 40% per i pagamenti effettuati con carte BancoPosta), TIM (sconti del 50% per le nuove attivazioni con tariffa TIM6) e Vodafone (si possono ottenere gratuitamente 10 tracce musicali attivando la promozione MP3 Music Pack).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|