L'orologio ufficiale di Al Qaeda

Anche i terroristi hanno le loro debolezze: per costruire le bombe a orologeria preferiscono i Casio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-04-2011]

Casio F-91W orologio Al Qaeda terroristi Guantanam

Se dovete recarvi negli Stati Uniti, state attenti all'orologio che vi portate dietro: se si tratta di un vecchio, economico e diffuso Casio, state scherzando col fuoco.

Secondo un documento pubblicato da Wikileaks e immediatamente ripreso dai media americani, secondo l'antiterrorismo statunitense niente grida "Al Qaeda" più di un orologio da polso Casio F-91W.

Pare che quel particolare modello sia apprezzato dall'organizzazione di Bin Laden per addestrare i propri membri alla costruzione di bombe a orologeria.

"Circa un terzo dei detenuti della JTF-GTMO (Guantanamo, NdR) che al momento della cattura indossavano questi orologi hanno connessioni note con esplosivi o hanno seguito corsi sugli esplosivi o sono associati con una struttura dove venivano fabbricati ordigni esplosivi improvvisati o dove veniva fornito addestramento all'uso di esplosivi o hanno associazioni con persone identificate come esperti di esplosivi".

Il modello più utilizzato sarebbe dunque il Casio F-91W, ma altri preferirebbero il Casio A-159W, versione argentata del primo. Il possesso di questo orologio sarebbe stata una delle ragione utilizzate per confermare la detenzione di alcuni prigionieri di Guantanamo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

{PINKPONK}
a dire il vero lo usa anche Mueller il capo dell'FBI
16-9-2012 13:06

Perfetto, adesso sai come riciclarlo. :lol:
29-4-2011 08:52

non ditelo a nessuno ma io ho avuto il modello in argentato per una 15 di anni!!! anzi cel'ho ancora nel cassetto anche se purtroppo credo che non funzioni più.
28-4-2011 20:21

In effetti era talmente scemo che ora lo hano revisionato :o Non ti chiedono più se stato un nazista tra il 1933 e 1945 :P Ora ti chiedono se stato a pranzo con bin Laden dal 1990 in avanti :twisted: Peccato che sula lista ci siano finiti la meta dei lobbisti americani :shock: Leggi tutto
28-4-2011 10:20

{utente anonimo}
According to The Guardian, "the Casio F-91W digital watch was declared to be 'the sign of al-Qaida' and a contributing factor to continued detention of prisoners by the analysts stationed at Guantánamo Bay. Briefing documents used to train staff in assessing the threat level of new detainees advise that possession of the F-91W –... Leggi tutto
28-4-2011 09:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i benefici maggiori che deriverebbero da una politica e una pubblica amministrazione più aperta e trasparente ai cittadini?
I giornalisti potrebbero informarsi più facilmente sulle attività di politici e amministratori e l'informazione al pubblico sarebbe più ampia e dettagliata.
Politici e amministratori renderebbero maggiormente conto ai cittadini del loro operato.
La qualità dei servizi in generale migliorerebbe.
L'opinione pubblica avrebbe più peso nelle decisioni amministrative e politiche.
In generale i nostri rappresentanti avrebbero elementi per prendere decisioni più appropriate.

Mostra i risultati (968 voti)
Luglio 2025
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 luglio


web metrics