L'orologio ufficiale di Al Qaeda

Anche i terroristi hanno le loro debolezze: per costruire le bombe a orologeria preferiscono i Casio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-04-2011]

Casio F-91W orologio Al Qaeda terroristi Guantanam

Se dovete recarvi negli Stati Uniti, state attenti all'orologio che vi portate dietro: se si tratta di un vecchio, economico e diffuso Casio, state scherzando col fuoco.

Secondo un documento pubblicato da Wikileaks e immediatamente ripreso dai media americani, secondo l'antiterrorismo statunitense niente grida "Al Qaeda" più di un orologio da polso Casio F-91W.

Pare che quel particolare modello sia apprezzato dall'organizzazione di Bin Laden per addestrare i propri membri alla costruzione di bombe a orologeria.

"Circa un terzo dei detenuti della JTF-GTMO (Guantanamo, NdR) che al momento della cattura indossavano questi orologi hanno connessioni note con esplosivi o hanno seguito corsi sugli esplosivi o sono associati con una struttura dove venivano fabbricati ordigni esplosivi improvvisati o dove veniva fornito addestramento all'uso di esplosivi o hanno associazioni con persone identificate come esperti di esplosivi".

Il modello più utilizzato sarebbe dunque il Casio F-91W, ma altri preferirebbero il Casio A-159W, versione argentata del primo. Il possesso di questo orologio sarebbe stata una delle ragione utilizzate per confermare la detenzione di alcuni prigionieri di Guantanamo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

{PINKPONK}
a dire il vero lo usa anche Mueller il capo dell'FBI
16-9-2012 13:06

Perfetto, adesso sai come riciclarlo. :lol:
29-4-2011 08:52

non ditelo a nessuno ma io ho avuto il modello in argentato per una 15 di anni!!! anzi cel'ho ancora nel cassetto anche se purtroppo credo che non funzioni più.
28-4-2011 20:21

In effetti era talmente scemo che ora lo hano revisionato :o Non ti chiedono più se stato un nazista tra il 1933 e 1945 :P Ora ti chiedono se stato a pranzo con bin Laden dal 1990 in avanti :twisted: Peccato che sula lista ci siano finiti la meta dei lobbisti americani :shock: Leggi tutto
28-4-2011 10:20

{utente anonimo}
According to The Guardian, "the Casio F-91W digital watch was declared to be 'the sign of al-Qaida' and a contributing factor to continued detention of prisoners by the analysts stationed at Guantánamo Bay. Briefing documents used to train staff in assessing the threat level of new detainees advise that possession of the F-91W –... Leggi tutto
28-4-2011 09:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ci sono degli aggiornamenti del sistema operativo da scaricare e installare. Cosa fai?
Non installo nulla perché incide sulla velocità di Internet e sulle prestazioni del computer
Accetto l'installazione. Possono essere aggiornamenti importanti
Forse installerò gli aggiornamenti più tardi
Non vedo notifiche provenienti dal sistema operativo

Mostra i risultati (3118 voti)
Febbraio 2026
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 febbraio


web metrics