L'orologio ufficiale di Al Qaeda

Anche i terroristi hanno le loro debolezze: per costruire le bombe a orologeria preferiscono i Casio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-04-2011]

Casio F-91W orologio Al Qaeda terroristi Guantanam

Se dovete recarvi negli Stati Uniti, state attenti all'orologio che vi portate dietro: se si tratta di un vecchio, economico e diffuso Casio, state scherzando col fuoco.

Secondo un documento pubblicato da Wikileaks e immediatamente ripreso dai media americani, secondo l'antiterrorismo statunitense niente grida "Al Qaeda" più di un orologio da polso Casio F-91W.

Pare che quel particolare modello sia apprezzato dall'organizzazione di Bin Laden per addestrare i propri membri alla costruzione di bombe a orologeria.

"Circa un terzo dei detenuti della JTF-GTMO (Guantanamo, NdR) che al momento della cattura indossavano questi orologi hanno connessioni note con esplosivi o hanno seguito corsi sugli esplosivi o sono associati con una struttura dove venivano fabbricati ordigni esplosivi improvvisati o dove veniva fornito addestramento all'uso di esplosivi o hanno associazioni con persone identificate come esperti di esplosivi".

Il modello più utilizzato sarebbe dunque il Casio F-91W, ma altri preferirebbero il Casio A-159W, versione argentata del primo. Il possesso di questo orologio sarebbe stata una delle ragione utilizzate per confermare la detenzione di alcuni prigionieri di Guantanamo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

{PINKPONK}
a dire il vero lo usa anche Mueller il capo dell'FBI
16-9-2012 13:06

Perfetto, adesso sai come riciclarlo. :lol:
29-4-2011 08:52

non ditelo a nessuno ma io ho avuto il modello in argentato per una 15 di anni!!! anzi cel'ho ancora nel cassetto anche se purtroppo credo che non funzioni più.
28-4-2011 20:21

In effetti era talmente scemo che ora lo hano revisionato :o Non ti chiedono più se stato un nazista tra il 1933 e 1945 :P Ora ti chiedono se stato a pranzo con bin Laden dal 1990 in avanti :twisted: Peccato che sula lista ci siano finiti la meta dei lobbisti americani :shock: Leggi tutto
28-4-2011 10:20

{utente anonimo}
According to The Guardian, "the Casio F-91W digital watch was declared to be 'the sign of al-Qaida' and a contributing factor to continued detention of prisoners by the analysts stationed at Guantánamo Bay. Briefing documents used to train staff in assessing the threat level of new detainees advise that possession of the F-91W –... Leggi tutto
28-4-2011 09:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto spesso utilizzi un Pc o un dispositivo mobile mentre guardi la Tv?
Sempre
Spesso
A volte
Raramente
Mai
Non guardo la Tv.

Mostra i risultati (3701 voti)
Ottobre 2025
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
WhatsApp, arrivano i nomi utente: presto sarà possibile prenotare quello preferito
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 ottobre


web metrics