L'orologio-calcolatrice di Casio torna in versione 2024



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-11-2024]

casio orologio calcolatrice 2024
Immagine: Casio.

Se siete amanti della tecnologia rétro e magari tra gli anni ‘70 e gli anni '80 siete stati conquistati dall'orologio-calcolatrice che Casio lancià in quel periodo, c'è una bella sorpresa per voi.

Casio ha infatti rimesso in vendita, in una versione moderna, proprio la serie di orologi-calcolatrici CA-53, che si può acquistare direttamente dal sito ufficiale a 59,90 euro.

In questa nuova versione, l'orologio ha un cinturino in «resina a base biologica», funziona con una batteria CR2016 che promette fino a cinque anni di autonomia e, naturalmente, offre un design molto vicino a quello originale, anche se non identico.

I modelli disponibili sono il CA-53WB-1B (nero), il CA-53WB-3B (blue/grigio), e il CA-53WB-8B (avorio); tutti offrono le funzioni di «calcolatrice che esegue addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni e divisioni fino a otto cifre» mentre, come orologio, sono «dotati anche di doppia ora, cronometro, sveglia e altro ancora».

Per quanto riguarda l'aspetto, Casio spiega: «Nel display il testo è verde su un LCD negativo e la tastiera utilizza il font della versione originale, con ogni tasto separato da una linea di griglia. L'uso del rosso per l'indicatore di modalità in alto a destra evoca l'immagine della spia di accensione della calcolatrice. Ogni dettaglio, fino alle linee bianche lungo la parte superiore e inferiore del quadrante dell'orologio, proietta uno stile da calcolatrice retro-moderna».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
L'orologio ufficiale di Al Qaeda

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Giusto, ricordo il mio Palm che aveva lo stilo incluso e anche un vecchio smartphone della Vodafone che lo aveva. Nell'orologio ci vuole uno stilo decisamente piccolo altrimenti diventa difficile da alloggiare e anche facile da perdere...
23-11-2024 14:51

... a patto di prevedere uno stilo incorporato come poi si è fatto per i palmari.
23-11-2024 07:53

Infatti credo sia uno dei pochi metodi per riuscire ad utilizzarlo abbastanza agevolmente...
22-11-2024 17:39

Se è per quello io avevo un compagno di studi al liceo che lo aveva e per premere i tasti usava uno stuzzicadenti...
21-11-2024 20:16

Io non l'ho mai avuto anzi ho sempre preferito gli orologi con le lancette e prediligo quelli meccanici anche se non ho solo quelli, in più, con le dita che mi ritrovo, non sarei mai riuscito a pigiare un solo tasto alla volta. :lol:
21-11-2024 19:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Privacy online
Qual è il momento tra questi in cui avverti il maggior bisogno di privacy?
Leggo gli annunci di lavoro in ufficio
Spio un/una mio/a ex sui social network
Utilizzo i social network in ufficio
Consulto l'online banking
Guardo foto o filmati a luci rosse
Invio o guardo foto private
Faccio shopping online

Mostra i risultati (1979 voti)
Maggio 2025
LibreOffice agli utenti: è ora di abbandonare OpenOffice
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 maggio


web metrics