L'orologio-calcolatrice di Casio torna in versione 2024



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-11-2024]

casio orologio calcolatrice 2024
Immagine: Casio.

Se siete amanti della tecnologia rétro e magari tra gli anni ‘70 e gli anni '80 siete stati conquistati dall'orologio-calcolatrice che Casio lancià in quel periodo, c'è una bella sorpresa per voi.

Casio ha infatti rimesso in vendita, in una versione moderna, proprio la serie di orologi-calcolatrici CA-53, che si può acquistare direttamente dal sito ufficiale a 59,90 euro.

In questa nuova versione, l'orologio ha un cinturino in «resina a base biologica», funziona con una batteria CR2016 che promette fino a cinque anni di autonomia e, naturalmente, offre un design molto vicino a quello originale, anche se non identico.

I modelli disponibili sono il CA-53WB-1B (nero), il CA-53WB-3B (blue/grigio), e il CA-53WB-8B (avorio); tutti offrono le funzioni di «calcolatrice che esegue addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni e divisioni fino a otto cifre» mentre, come orologio, sono «dotati anche di doppia ora, cronometro, sveglia e altro ancora».

Per quanto riguarda l'aspetto, Casio spiega: «Nel display il testo è verde su un LCD negativo e la tastiera utilizza il font della versione originale, con ogni tasto separato da una linea di griglia. L'uso del rosso per l'indicatore di modalità in alto a destra evoca l'immagine della spia di accensione della calcolatrice. Ogni dettaglio, fino alle linee bianche lungo la parte superiore e inferiore del quadrante dell'orologio, proietta uno stile da calcolatrice retro-moderna».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
L'orologio ufficiale di Al Qaeda

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Giusto, ricordo il mio Palm che aveva lo stilo incluso e anche un vecchio smartphone della Vodafone che lo aveva. Nell'orologio ci vuole uno stilo decisamente piccolo altrimenti diventa difficile da alloggiare e anche facile da perdere...
23-11-2024 14:51

... a patto di prevedere uno stilo incorporato come poi si è fatto per i palmari.
23-11-2024 07:53

Infatti credo sia uno dei pochi metodi per riuscire ad utilizzarlo abbastanza agevolmente...
22-11-2024 17:39

Se è per quello io avevo un compagno di studi al liceo che lo aveva e per premere i tasti usava uno stuzzicadenti...
21-11-2024 20:16

Io non l'ho mai avuto anzi ho sempre preferito gli orologi con le lancette e prediligo quelli meccanici anche se non ho solo quelli, in più, con le dita che mi ritrovo, non sarei mai riuscito a pigiare un solo tasto alla volta. :lol:
21-11-2024 19:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, quale oggetto è peggio smarrire?
Il portafoglio
Lo smartphone

Mostra i risultati (2730 voti)
Settembre 2026
Gmail, la stella gialla diventa blu e gli utenti protestano
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Anthropic chiude Cowork e lancia Claude Docs e Claude Slides
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Account Microsoft obbligatorio? Un link dimenticato nella configurazione aggira ancora il requisito
Anthropic, OpenAI e la paura di non riuscire a governare lo sviluppo della IA
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
L'IA trova migliaia di vulnerabilità nel kernel Linux: manutentori sotto pressione
Windows 11, da ottobre Memory Integrity si attiva automaticamente
Windows 11, gli aggiornamenti richiederanno un solo riavvio al mese
Windows, come recuperare spazio su disco con la pulizia dell'archivio di sistema
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 settembre


web metrics