La Calcolatrice di Windows impara a tracciare i grafici

È il primo frutto della nuova politica open source.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-03-2019]

calcolatrice windows open source grafici

L'"apertura" della Calcolatrice di Windows, trasformata in software open source, sta dando i suoi frutti: diverse idee per migliorare il programma sono già state proposte e una in particolare è stata scelta per l'implementazione. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Fai uso del pagamento contactless?
Sì, lo trovo molto comodo.
Lascio scegliere all'esercente.
Non so cosa sia.
No, le mie carte non sono abilitate.
No, non mi fido

Mostra i risultati (2603 voti)
Leggi i commenti (28)

Proposta da Dave Grochocki, si tratta della capacità di tracciare i grafici delle equazioni, un'opzione che potrebbe risultare utile per chi compie studi matematici.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

@Gladiator Credo si possa dire che io sia una persona onesta ed imparziale e questa ne è una dimostrazione. Quello che preoccuma me è che la Linux Foundation sia tutto fuorché quello che vuol far credere di essere essendo praticamente un cartello di aziende promotrici di software proprietario e brevetti software tra cui la stessa... Leggi tutto
31-3-2019 22:43

@etabeta Detto da te quasi mi preoccupa... :wink:
31-3-2019 18:43

@Gladiator Ottimo suggerimento anche se la licenza Microsoft in questo caso :cry: è migliore. Codice sorgente anziché un eseguibile, pur freeware che, anche se dai requisiti hardware parrebbe escludibile, potrebbe contenere crypto miners e non lo impareresti mai, carico CPU e uso di memoria a parte.
31-3-2019 17:53

Credo esistano già valide alternative veramente freeware come questa.
31-3-2019 14:20

Sarebbe meglio che i programmatori impiegassero più utilmente il loro tempo per progetti veramente open ergo senza Microsoft, RedHat/IBM, Suse/Novell, Mandriva, Canonical dietro. E che si uniformassero un po' nell'uso delle librerie senza usate la beta dell'ultima libreria che ancora deve uscire. IMHO
25-3-2019 21:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la cifra complessiva che spendi ogni mese per il tuo smartphone? Comprende tutto: telefonate, piano dati, Sms, rata telefono e via dicendo.
Sotto i 10 euro
Tra i 10 e i 20 euro
Tra i 20 e i 30 euro
Tra i 30 e i 50 euro
Tra i 50 e i 100 euro
Oltre i 100 euro
Non ne ho idea

Mostra i risultati (5623 voti)
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 novembre


web metrics