Più di 500 novità per Windows Phone 7 Mango

Dal multitasking a Internet Explorer 9, l'aggiornamento del sistema di Microsoft migliora l'esperienza utente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-05-2011]

Windows Phone 7 Mango 500 novità

Mentre annuncia al mondo l'arrivo di Windows 8 per l'anno prossimo, Microsoft è anche alacremente al lavoro per migliorare Windows Phone 7.

In concreto, ciò si traduce nella presentazione di Mango, il primo aggiornamento "di un certo peso" del sistema operativo con cui Microsoft conta di guadagnare quote nel settore degli smartphone.

Qualcosa sulle caratteristiche di questo update già si sapeva - come il supporto al riconoscimento vocale e l'introduzione del multitasking - ma grazie alla presentazione ufficiale fatta da Andy Lees ora sappiamo che le novità saranno più di 500.

La prima sta nella numerazione: Mango porterà il numero di versione di Windows Phone 7 a 7.1 e non a 7.5 come si pensava inizialmente.

Passando invece alle funzionalità, Lees ha parlato di miglioramenti nell'interfaccia che comprenderanno scorciatoie - le Quick Cards - per accedere rapidamente al browser e alle applicazioni da qualunque schermata si stia visualizzando, senza la necessità di passare preventivamente dalla home.

Quasi ovvio l'annuncio di una maggiore integrazione con i social network e i sistemi di messaggistica di questi, un'integrazione che si concretizzerà anche nella possibilità di passare dalla messaggisticai Facebook a quella di Windows Live o agli SMS mantenendo la conversazione in un unico thread e nell'apparizione di riquadri animati che mostreranno gli aggiornameni senza dover aprire le varie app.

È stata poi resa più utilizzabile la tastiera virtuale con una particolare attenzione ai suggerimenti, che ora non si limitano più a presentare un possibile completamento della parola che si sta digitando ma offrono anche un'indicazione su quale possa essere la parola successiva.

Arriverà, infine, Internet Explorer 9 per Windows Phone 7: la versione mobile del browser di Microsoft per desktop dovrà rendere più semplice, immediata e fluida la navigazione: arriverà il supporto a HTML 5 e all'accelerazione hardware della grafica, oltre a una nuova offerta di servizi tramite Bing.

Il lancio di Mango coinciderà con il supporto a nuovi Paesi e nuove lingue: in queso modo Microsoft conta di «quadruplicare il mercato potenziale» di WP7.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come vedi il futuro dell'umanità, in ambito scientifico?
Il futuro è nella condivisione delle conoscenze. L'arroganza delle multinazionali nei confronti della proprietà intellettuale è solo il canto del cigno: infatti grazie alle tecnologie il sapere non potrà più essere detenuto da pochi potenti.
Per tutelare ricerche che richiedono investimenti cospicui, la proprietà intellettuale è uno strumento equo e ragionevole. Lo strapotere attuale della grande industria va solo limitato nel tempo ed emendato dagli aspetti più truci.
Lo scenario più probabile è un doppio binario tra scienza proprietaria e open source. La prima coprirà i settori che richiedono investimenti a lungo termine, la seconda quelli in cui la cooperazione raggiunge i risultati migliori.
Il potere si concentra dove c'è il denaro. Volenti, o nolenti, i big dell'economia mondiale si accaparreranno tutte le fonti di conoscenza, e sapranno farle fruttare a dovere, per il bene dell'umanità.

Mostra i risultati (1624 voti)
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 maggio


web metrics