Gli Anonymous attaccano Silvio Berlusconi

Un attacco DDOS rende irraggiungibili i siti legati al Presidente del Consiglio e al PDL.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-06-2011]

Anonymous attaccano Berlusconi

Gli Anonymous sono tornati: i pirati informatici membri del famoso collettivo hanno portato un nuovo attacco con un bersaglio tutto italiano.

«Anonymous ha deciso di attaccare nuovamente e simbolicamente il Governo italiano e lo fa colpendo il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e il suo partito»: questo si legge nel comunicato degli Anonymous, che hanno provveduto a bloccare quattro siti.

Per alcune ore sono risultati irraggiungibili il sito ufficiale del PDL, il sito Governo Berlusconi, Forza Silvio e Silvio Berlusconi Fan Club.

La situazione ora è tornata alla normalità per tutti tranne che per il sito Governo Berlusconi, per il quale l'attacco DDOS sembra continuare.

Le motivazioni sono state espresse dagli Anonymous nello stesso comunicato che citavamo all'inizio: «I cittadini sono stufi delle sue promesse mai mantenute, del baratro nel quale il suo malgoverno ha fatto sprofondare l'Italia, dell'incolmabile distanza tra la politica dell'interesse del suo interesse, e i bisogni dei cittadini».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Completamente d'accordo!!! Leggi tutto
25-6-2011 15:37

Non solo la network solutions ma anche altri hosting nello stesso periodo hanno attacchi DDOS per meri fini monetari che non centrano con la politica. Mi puzza tanto di propaganda partitica... Questa notizia. :twisted: :roll: :wink: Ciao Leggi tutto
24-6-2011 02:36

Onestamente credo che sarebbe più buono e utile impiegare il proprio tempo e i propri sforzi per creare un'alternativa credibile non solo a Berlusconi ma alla attuale classe politica Italiana in generale. Berlusconi e i suoi si sanno rovinare benissimo da soli visto che oltre il 51% degli aventi diritto ha votato contro le iniziative del... Leggi tutto
23-6-2011 11:14

Pensi quindi che i due fatti siano legati? i siti citati sono quindi hostati da network solutions? Cmq che dire.. un attacco ddos del genere è simbolico.. ma nessuno al di fuori di internet (come media parlo) ne parlerà purtroppo :( Leggi tutto
22-6-2011 22:47

Anonymous attaccano Silvio Berlusconi??? Leggi tutto
22-6-2011 21:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il peggiore tra questi scenari?
I genitori possono alterare il DNA dei loro nascituri in modo che siano più intelligenti (o più prestanti fisicamente).
Gli assistenti ai malati e i badanti delle persone anziane sono per lo più dei robot.
La maggior parte delle persone hanno impiantati dispositivi con sensori di vario genere.
Lo spazio aereo viene aperto ai droni personali.
Un altro (per cortesia inserisci un commento)
Non lo so

Mostra i risultati (2465 voti)
Aprile 2025
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 aprile


web metrics